Chi è Alessandra Viero Quarto Grado età carriera e vita privata
Chi è Alessandra Viero età carriera e vita privata e Quarto grado. Alessandra Viero conduce da diversi anni insieme a Gianluigi Nuzzi il programma di Rete 4 “Quarto Grado“. Cerchiamo di conoscere meglio Alessandra con la sua biografia.
SOMMARIO
1 – Chi è Alessandra Viero, carriera età e vita privata
2 – Chi è Alessandra Viero e i premi vinti
3 – Chi è Alessandra Viero come contattarla
Classe 1981 Alessandra Viero è una giornalista e conduttrice televisiva italiana. Si è laureata in Giurisprudenza all’università di Trento. Dal 10 giugno 2013 fa parte della redazione di Studio Aperto, dove realizza vari servizi e conduce il telegiornale delle 12.25 su Italia 1.
Dal 4 ottobre 2013 prende il posto di Sabrina Scampini (dapprima in pausa maternità, poi spostata in altri programmi) nella conduzione di Quarto Grado su Rete 4 mantenendo comunque la conduzione a Studio Aperto.
Dal 2014 affianca Gianluigi Nuzzi nel nuovo programma estivo di cronaca di Canale 5 Segreti e delitti, spin-off di Quarto Grado. La squadra del programma della rete Mediaset indaga ogni settimana su casi di cronaca, vicende irrisolte e cold case che da anni attendono la verità.
Nella vita privata Alessandra Viero è legata a Fabio Riveruzzi e i due hanno un figlio che si chiama Roberto Leone nato nel 2017.
Nel 2010 Alessandra Viero ha vinto il premio Penna d’Oca con la seguente motivazione: “per aver affrontato tutti gli aspetti umani ed economici di quei giorni terribili”, in riferimento alle alluvioni che hanno colpito il Veneto nel novembre 2010.
Nel 2012 ha vinto il premio internazionale dell’informazione “Biagio Agnes” nella categoria Under 35.
Per poter mandare un messaggio ad Alessandra Viero potete scrivere alla redazione di Quarto Grado raggiungibile anche grazie alla pagina Facebook del programma oppure seguire la Viero sul suo account instagram, dove potete inviarle un messaggio in DIRECT.
Da anni affianca Gianluigi Nuzzi a Quarto Grado. Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero, e la squadra del programma in onda sulla rete di Sebastiano Lombardi, indagano su episodi attuali di nera e cold case che attendono da troppo la verità.
Chi vuole, può guardarlo in live streaming o in modalità on demand sulla piattaforma online Mediaset Play, disponibile da pc o smartphone. Il format prevede un approfondimento giornalistico incentrato sui principali casi di cronaca del momento.
La regia è affidata a Dario Calleri. Dal 15 ottobre 2010 il programma è collocato nei palinsesti del venerdì.
A dicembre 2022 la Viero ha preso il posto, in temporanea sostituzione, di Veronica Gentili alla conduzione su rete 4 del programma politico e di attualità “Controcorrente”
Attenzione al riso, può determinare gravissimi danni alla tua salute: ecco il motivo, tutti i…
Ozzy Osbourne, la cui immagine gioiosa da "Principe delle Tenebre" lo ha reso uno dei…
Ozzy Osbourne è morto il 22 luglio 2025 all’età di 76 anni, dopo una lunga…
Attenzione alla candeggina che hai in casa: potresti rischiare grosso, ecco la verità e a…
Gonfiare un palloncino: un gesto così semplice, quasi un rito immancabile in ogni festa di…
L'anno scolastico 2025/2026 è alle porte e, come sempre, il suono della prima campanella risuonerà…