Can Yaman e l’amore per Pamir cosa lega l’attore al bambino turco. Can Yaman, l’amatissimo attore turco di Daydreamer, che tutte noi conosciamo per le sue soap turche romantiche e non solo, in questi giorni su Instagram e Twitter, pubblica post dove il suo nome è associato a quello di un bambino Turco chiamato Pamir .
Cosa lega Can Yaman a Pamir Pekin?
Cosa lega Can Yaman a Pamir Pekin? La risposta è: la sua “sensibilità “per la “solidarietà”.
Chi è Pamir?
Pamir è un bambino di 22 mesi, vive a Istanbul con la famiglia, soffre di atrofia muscolare spinale “SMA tipo 1” da quando aveva 3 mesi.
E’ una malattia mortale causata dall’incapacità del gene SMN di produrre proteine e causare la perdita muscolare nel corpo, problemi respiratorie e anche nel mangiare, una delle malattie con più alto tasso di mortalità infantile.
Solo la terapia genica “Zolgensma “ che viene applicata all’estero, dando benefici a bambini fino a 2 anni, può dare una speranza al piccolo Pamir, ma purtroppo la terapia è molto costoso, si parla all’incirca di 2.132.000 euro!
I genitori di Pamir, Mamma Gozde e Papà Fatih Pekin, hanno avviato un campagna di “Raccolta Fondi” , per poter ottenere le cure per il figlio e hanno aperto una pagina social @cureforpamir che spiega la loro situazione e la malattia che stanno affrontando e come comportarsi.
Un Aiuto che è stato chiesto su tutti i social, con appelli e video, incrociando il cammino dell’amato Can Yaman e della sua famiglia. Ma in che modo?
Chiamiamola casualità o coincidenza, ma tra qualche giorno sarà il compleanno di Can Yaman (8 Novembre). Come tutti gli anni, molti fan cercano di contattare i suoi genitori o chi vicino a lui per inviargli un regalo. Il primo a rispondere ai fan è stato papà Güven,ringraziandoli tutti e dicendo :”Il regalo più grande per mio figlio è il vostro amore”.
Pochi giorni dopo mamma Güldem ha postato sui social la foto di Pamir, spiegando la situazione del bambino, successivamente anche Can posta la stessa foto.
Da qui è partita l’idea di regalare una” Speranza a Pamir , di poter respirare, mangiare, giocare e camminare come gli altri bambini. Mettendo così in moto la macchina della Solidarietà di Can e con Can da parte dei suoi fan, su tutti i social.
Anche altri personaggi del mondo Turco hanno pubblicato la storia di Pamir, ma grazie a Can e alla sua famiglia fino ad ora sono state raggiunte delle belle cifre, la solidarietà ancora è attiva e chiunque voglia può partecipare alla realizzazione di un “Sogno per regalare una Speranza a Pamir”.
scritto da Albatros Fans Club Can Yaman
Foto montata da Agnese Pietarelli (web graphic del fans club)
Il marito di Ivana Castorina, la concorrente transgender del Grande Fratello 2025 che ha fatto…
Sara Gaudenzi è la nuova tronista di Uomini e Donne, nata a Civitavecchia (Roma) nel…
Il 16 ottobre 2025 Carlo Conti ha partecipato a un appuntamento su Rai Uno dedicato…
La coppia nata nella casa del Grande Fratello dell'anno scorso, stiamo parlando di Helena Prestes…
Ivana Castorina è una donna transgender concorrente del Grande Fratello 2025, nata a Catania il…
Venezia – Il tappeto rosso del Festival del Cinema di Venezia si è acceso di…