Televisione

Ascolti Sanremo 2023 prima serata spettatori tra Blanco, Ferragni e Benigni

Ascolti Sanremo 2023 prima serata spettatori tra Blanco, Ferragni e BenigniAscolti Sanremo 2023 prima serata spettatori tra Blanco, Ferragni e Benigni. Prima serata del Festival di Sanremo 2023, quella del 7 febbraio, e primi dati di ascolto. La serata è stata scandita dalle prime 14 canzoni in gara, dall’arrivo all’Ariston per la prima volta di Chiara Ferragni e anche dal monologo di Benigni. E come dimenticare la furia di Blanco?. Ma veniamo ai dati di ascolto della prima serata del Festival.

Ascolti Sanremo 2023 prima serata spettatori tra Blanco, Ferragni e Benigni

La prima serata del festival ha visto esibirsi i primi 14 cantanti in gara. Questa è la prima e parziale classifica:

1 Marco Mengoni – Due vite

2 Elodie – Due

3 Coma_Cose – L’addio

4 Ultimo – Alba

5 Leo Gassmann – Terzo cuore

6 Mara Sattei – Duemilaminuti

7 Colla Zio – Non mi va

8 I Cugini di Campagna – Lettera 22

9 Mr. Rain – Supereroi

10 Gianluca Grignani – Quando ti manca il fiato

11 Ariete – Mare di guai

12 gIANMARIA – Mostro

13 Olly – Polvere

14 Anna Oxa – Sali

Blanco spacca tutto!

Dopo essersi esibito con Mahmood per cantare la canzone vincitrice dell’anno scorso “Brividi”, Blanco è tornato sul palco per cantare il suo nuovo successo…Ma qualcosa è andato decisamente storto! Fischi dal pubblico!

Ferragni in abiti Dior e il monologo autoreferenziale?

Chiara Ferragni con un nude look ha raccontato a tutta Italia la lettera a se stessa e dentro quelle parole c’era un po’ di tutto: la sua vita, i suoi sogni, la paura, la voglia di essere libera e indipendente e il desiderio di riscatto.

Ecco un pezzo del monologo della Ferragni:

“Ciao bimba ho deciso di scriverti una lettera, ogni volta che penso a te mi viene da piangere e non so bene neanche il perché. Forse perché mi manchi, forse perché vorrei poterti fare uscire fuori un po’ di più, farti vedere quel che è ora la mia vita. Sai, la gente mi conosce e tanti mi chiedono un selfie, è una bella sensazione essere apprezzati da milioni di persone. Poi sai, non piaccio proprio a tutti ma penso finalmente di piacere a me stessa. E questo è un buono, anzi ottimo inizio. Vuoi sapere del tuo futuro, voglio farti una premessa: ho sempre cercato di renderti fiera, tutto ciò che faccio lo faccio per te, per la bimba che sono stata, ma c’è una cosa che mi fa stare male. In qualunque fase della mia vita, sia mentre piangevo in cameretta, che quando sfilavo sui più importanti red carpet, c’era un pensiero fisso nella mia testa, non sentirmi abbastanza.”

“Quando ci penso vorrei solo abbracciarti forte, perché mi rendo conto che ogni volta che ho pensato qualcosa di negativo su di me, l’ho pensato anche di te. E tu non lo meriti. Ecco allora vorrei dirti questo: sei abbastanza, lo sei sempre stata, tutte quelle volte che non ti sei sentita abbastanza brava, abbastanza bella, abbastanza intelligente, qualsiasi cosa abbastanza, lo eri. E sai in quanti momenti ti sentirai ancora così, tantissimi, questo per esempio è uno di quei momenti ed è normale che lo sia.”

“Le sfide più importanti sono sempre nella nostra testa e solo con noi stessi e allora cominciamo, piccola Chiara, parliamo della tua vita. Crescendo vivrai ogni tipo di esperienza, ci saranno tanti momenti di felicità, ma anche tanti densi di paura e ansia. E posso dirti cosa ho imparato da tutto ciò? Goditi il vento e quei momenti, vivili con tutta te stessa, piangi, arrabbiati, urla se devi, fanno parte del tuo percorso e più che mai di te. Un amico un giorno mi ha detto: “Nessuno fa la fila per delle montagne russe piatte”. Aveva ragione, vivile al massimo quelle montagne russe, sia quando vai giù che ti manca il fiato, sia quando sali piano che la vetta sembra non arrivare mai. Vivile tutte senza paura. La paura quella brutta sensazione che cerchiamo di cacciare via sempre ti accompagnerà tante di quelle volte che perderai il conto.”

“La sfida più grande sarà sempre contro te stessa, a buttati quando hai paura. E sai cosa ho imparato? Che se una cosa ti fa paura probabilmente è la cosa giusta da fare, che solo rischiando si vince contro le insicurezze nella tua testa. Alcune le sconfiggerai, altre ti faranno compagnia per molto tempo. Ma capirai anche che va bene così. Abbiamo tutti la scritta fragile sulla nostra pelle, siamo scatole che contengono meraviglia e vanno aperte con cura. Ti dico una cosa bellissima, ho due bimbi splendidi ora, la somma perfetta di un sentimento immenso. Di Fede però non ti dico nulla. Non ti voglio togliere la sorpresa e la meraviglia di scoprire piano piano l’amore vero.”

Ascolti Sanremo prima serata, spettatori e share

Vediamo quanto ha fatto la prima serata del festival di Sanremo 2023:

62.4% di share – 10,7 milioni di spettatori

Leggi anche:

Change privacy settings