News

Chi è Spadafora coming out: età, carriera politica e vita privata

Chi è Spadafora coming out: età, carriera politica e vita privataChi è Spadafora coming out: età, carriera politica e vita privata. Vincenzo Spadafora, ex ministro del governo italiano, ha fatto coming out nella trasmissione Che tempo che fa da Fazio. Chi è Vincenzo Spadafora? Conosciamolo meglio.

Chi è Spadafora coming out: età, carriera politica e vita privata

L’ex ministro Vincenzo Spadafora ha dichiarato di essere gay nella trasmissione di Fabio Fazio “Che tempo che fa”. Ecco il suo discorso:

“Io penso che la vita privata delle persone debba rimanere tale. Se fossimo un paese culturalmente più avanzato soprattutto sul tema dei diritti forse i dibattiti di queste settimane sul DDL Zan non li avremmo neanche affrontati”.

“Penso però che chi ha un ruolo pubblico, politico come il mio in questo momento storico abbia qualche responsabilità in più. Io l’ho fatto anche per me stesso, perché ho imparato, forse molto tardi, che è molto importante volersi bene e innanzitutto rispettarsi”.

E ancora:

“Ci sono due motivazioni, poi, che mi hanno spinto a parlare del mio orientamento sessuale: una è molto politica, perché questo è un modo per me per testimoniare il mio impegno politico per tutti quelli che tutti i giorni combattono per i propri diritti e hanno meno possibilità di farlo rispetto a quante ne abbia io grazie al mio ruolo. Ma è anche una testimonianza di tipo religioso: io nel libro scrivo, sono cattolico e credo molto nella fede. Le due cose potrebbero sembrare in contraddizione ma non lo sono affatto… l’amore per tutti, gay e etero che siano, va veramente al di sopra di tutto nella misericordia di Dio”.

Chi è Vincenzo Spadafora?

Vincenzo Spadafora è nato a Afragola il 12 marzo 1974. Spadafora è un politico italiano, dal 5 settembre 2019 al 13 febbraio 2021 ministro per le politiche giovanili e lo sport nel Governo Conte II.

Dopo essere stato uno dei principali attori nella trattativa per la nascita del nuovo governo M5S e PD, il 4 settembre 2019 il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte lo nomina Ministro per le politiche giovanili e dello Sport nel governo Conte II.

Spadafora si è detto fin da subito favorevole all’adozione per le coppie omosessuali.

Il 7 novembre 2021 durante il programma Che tempo che fa annuncia pubblicamente la propria omosessualità.

Di seguito il suo nuovo libro:

Chi è Rocco Casalino età libro, Grande Fratello e fidanzato

Change privacy settings