Domande e risposte

Sandra Milo malattia e causa morte dell’attrice italiana

Addio a Sandra Milo. E’ morta all’età di 90 anni (ne avrebbe compiuti 91 il prossimo 11 marzo) l’attrice italiana nata a Tunisi, iconica Sandrocchia come la chiamava Federico Fellini, di cui è stata grande musa. La famiglia rende noto che si è spenta nella sua abitazione e tra l’affetto dei suoi cari, come aveva richiesto.Addio a Sandra Milo. E’  morta all’età di 90 anni (ne avrebbe compiuti 91 il prossimo 11 marzo). Sandra Milo era nata a Tunisi, iconica Sandrocchia come la chiamava Federico Fellini, di cui è stata grande musa. La famiglia rende noto che si è spenta nella sua abitazione e tra l’affetto dei suoi cari, come aveva richiesto.

Malattia di Sandra Milo e causa morte

A farne la notizia il 29 gennaio è stata la famiglia e la figlia Debora Ergas.

Corriere.it su di lei in questi minuti scrive:

“Una vita piena di avventure e intinta nel melò quella della futura bella svampita che incatenò subconscio e sogni di Fellini e l’attenzione di Pietrangeli per le donne. Viaggi, traslochi con mamma e nonna in tempo di guerra, da Arezzo a Viareggio (ma anziana parte per l’Argentina dove apre un ristorante e fa la cuoca), tentata violenza a 13 anni da un uomo nero, il primo di tre aborti senza anestesia ma con setticemia a 16 anni («sono cattolica, ma certe volte non hai scelta» dirà a Ferrara) dopo le nozze durate 21 giorni col marchese nevrotico Cesare Rodighiero che la riempiva di botte.”

Sandra Milo e i figli

Sandra Milo ha avuto tre figli:

  • Debora Ergas, nata nel 1959 dalla relazione con il produttore Moris Ergas. Debora è una giornalista televisiva, conduttrice televisiva e scrittrice.
  • Ciro De Lollis, nato nel 1968 dal matrimonio con Ottavio De Lollis. Ciro è un imprenditore, gestore di un ristorante a Roma.
  • Azzurra De Lollis, nata nel 1972 dal matrimonio con Ottavio De Lollis. Azzurra è una fotografa e regista.

Debora è la figlia maggiore di Sandra Milo. È nata nel 1959 dalla relazione con il produttore Moris Ergas. Debora è una giornalista televisiva, conduttrice televisiva e scrittrice. Ha lavorato per diverse emittenti televisive, tra cui Rai, Mediaset e La7. È stata anche conduttrice di diversi programmi televisivi, tra cui “Domenica In” e “L’isola dei famosi”.

Ciro è il figlio maschio di Sandra Milo. È nato nel 1968 dal matrimonio con Ottavio De Lollis. Ciro è un imprenditore, gestore di un ristorante a Roma. Ha studiato economia e commercio all’Università La Sapienza di Roma. Dopo la laurea, ha iniziato a lavorare nel settore della ristorazione. Attualmente è gestore di un ristorante a Roma, che porta il nome di sua madre.

Azzurra è la figlia minore di Sandra Milo. È nata nel 1972 dal matrimonio con Ottavio De Lollis. Azzurra è una fotografa e regista. Ha studiato cinema all’Università La Sapienza di Roma. Dopo la laurea, ha iniziato a lavorare come fotografa. Ha realizzato diversi reportage fotografici, tra cui uno sulla vita dei rom in Italia. Ha anche diretto alcuni cortometraggi.

Sandra Milo ha sempre avuto un rapporto molto stretto con i suoi figli. Ha sempre sostenuto le loro scelte e ha sempre cercato di essere presente nella loro vita.

L’attrice Sandra Milo è morta a 90 anni nella sua abitazione, circondata dai suoi cari. L’annuncio è stato dato dalla famiglia lunedì 29 gennaio.

Chi è Debora Ergas età figlia di Sandra Milo lavoro e vita privata

Change privacy settings