Chi è Donatella Rettore: età, altezza, peso stilista look e la vita privata. Una grande cantante italiana da troppo tempo lontana dai palcoscenici e dalla produzione musicale. Lei fa discutere, come la sua intervista ad aprile 2022 a Belve, dalla Fagnani. Stiamo parlando di Donatella Rettore che in occasione di Sanremo 2o21 torna a cantare. Chi è Donatella Rettore? Conosciamola meglio.
Tutti la conosciamo, tutti, prima o poi, abbiamo cantato le sue canzoni. Stiamo parlando di Donatella Rettore e quella che segue è la sua scheda:
Le sue canzoni più famose? Splendido splendente, Kobra, Lamette, Donatella e molte molte altre.
Nel 1973 Donatella Rettore incontra l’uomo della sua vita. Claudio Rego, nome d’arte di Claudio Filacchioni, fa il musicista nel gruppo sperimentale L’Era dell’Acquario quando rimane folgorato da Donatella. Si dichiara prima di partire per fare il militare, e lei inizia a scrivergli lettere appassionate. La loro storia continua anche oggi. I due si sono sposati nel 2005.
Donatella torna sul palco dell’Ariston nella serata dei duetti dell’edizione numero 71 della kermesse canora. Donatella Rettore canta insieme a La rappresentante di Lista, big in gara, nel brano “Splendido splendente”.
Risale al 2017 la partecipazione della cantante veneta alla settima edizione di Tale e quale show, il programma di Rai 1 condotto da Carlo Conti il talent riservato ai vip che devono interpretare brani di loro colleghi e imitarli.
Un’intervista quella di Rettore dalla Fagnani a Belve dell’8 aprile 2022 che ha fatto discutere. La Rettore ha fatto queste affermazioni:
“Io piaccio ai gay non piaccio alle checche, mentre Raffaella Carrà e Patty Pravo sono icone delle checche vintage”.
Rettore ha ammesso davanti alla fagnani di non provare alcun tipo di imbarazzo per il suo pensiero circa i n*eri e i Fr*ci. La Rettore ha rivendicato il diritto di pensarla in questo modo, di poter pronunciare queste parole senza che nessuno le debba puntare il dito contro. D’altro avviso è stata la Fagnani. Tra le due è nata un’accesa discussione.
Per l’estate 2022 Rettore canta con l’ex talento di Amici Tancredi il brano “Faccio da me”.
«Tancredi è preciso, ha una bella voce e, soprattutto, è molto carino», ha detto Rettore.
A maggio 2023 Rettore è ospite di Carlo Conti nel programma I Migliori anni d’estate su Rai Uno.
Puntata del 16 dicembre 2023 del Gf: è tempo del consueto e scintillante show natalizio di “Gf” che, quest’anno, vedrà l’esibizione di due grandissime ospiti: Mietta e Donatella Rettore, amica di sempre di Fiordaliso che, a sorpresa, riuscirà a riabbracciarla.
Rettore a Sanremo 2024
Rettore torna a Sanremo 2024 nella serata dei duetti per cantare insieme a La Sad.
Venezia – Il tappeto rosso del Festival del Cinema di Venezia si è acceso di…
Giorgio Armani è morto serenamente il 4 settembre 2025 all'età di 91 anni. Negli ultimi…
Giorgio Armani è morto il 2 settembre 2025 all'età di 91 anni dopo una lunga…
Emilio Fede, ex direttore del TG4, è attualmente ricoverato in condizioni gravissime presso la Residenza…
Don Domenico Cambareri è un sacerdote cattolico italiano noto per il suo impegno come cappellano…
Giovanni Terzi è un giornalista italiano nato il 26 giugno 1964 a Milano. È stato…