Musica

Chi è La Sad: età, altezza, peso, nome e cognome e stilista Sanremo 2024

Il vero nome di Theø è Matteo Botticini (Brescia, 4 ottobre 1987), Plant si chiama Francesco Emanuele Clemente (da Altamura, Bari), mentre Fiks è il nome d’arte di Enrico Fonte (da Riviera del Brenta, Venezia). Il La Sad, uno dei nuovi talenti emergenti a Sanremo 2024 insieme a Maninni, Il Tre e BigMama, è un gruppo composto da tre giovani appassionati di musica: Theø, Plant e Fiks. Questo trio è nato nel 2020 con l’obiettivo di creare un collettivo che si distingua per un sound e un immaginario punk reinterpretati in chiave moderna. I membri del gruppo provengono da diverse regioni italiane, precisamente Lombardia, Puglia e Veneto, e nel corso del tempo hanno sviluppato una solida amicizia.

Tutto su I La Sad

Theø, ex chitarrista con anni di esperienza live in giro per il mondo, contribuisce con la sua voce al gruppo. Plant si distingue per il suo stile legato al trap ed emotrap, mentre Fiks porta una ventata di attitudine punk e liriche dalle sfumature depressive. Fin dal loro primo brano, intitolato “Summersad”, i La Sad hanno attirato l’attenzione per la loro innovazione sia a livello sonoro che testuale, esplorando tematiche legate alla depressione e alle dinamiche relazionali.

Il percorso artistico del gruppo ha visto la pubblicazione di singoli come “Psycho girl”, “Miss U”, “2nite” e “Summersad 2”, con il punto culminante nel 2022 con il brano “Sto nella Sad”, diventato un simbolo dell’emo italiano contemporaneo. La versione “Sto Nella Sad Deluxe” include collaborazioni con artisti come Villabanks, Steven Moses e Youv Dee. Il 29 maggio, il singolo “Toxic” è stato certificato Disco d’Oro da FIMI/GfK Italia, seguito da “Summersad 4”.

I La Sad hanno partecipato a eventi di rilievo come Love Mi, l’AMA Festival aprendo per YUNGBLUD e Radio Zeta Future Hits all’Arena di Verona accanto a Naska. Nel mese di dicembre, hanno lanciato il singolo “Memoria” in collaborazione con i Bnkr44. Theø, il cui vero nome è Matteo Botticini, è nato a Brescia nel 1987, mentre Francesco Emanuele Clemente, conosciuto come Plant, è originario di Altamura, Bari. Fiks, il cui nome d’arte è Enrico Fonte, proviene dalla Riviera del Brenta, provincia di Venezia.

Il vero nome di Theø è Matteo Botticini (Brescia, 4 ottobre 1987), Plant si chiama Francesco Emanuele Clemente (da Altamura, Bari), mentre Fiks è il nome d’arte di Enrico Fonte (da Riviera del Brenta, Venezia).

Leggi anche:

Change privacy settings