Chi è Regina Miami Mama Mia: età, nome e cognome e Torre del Lago. E’ sicuramente una delle drag queen più conosciute d’Italia che guida con la sua voce, le sua ironia e la sua trasgressioni le notti del locale LGBTQ Mama Mia di Torre Del lago in provincia di Lucca. Chi è Regina Miami? Conosciamola meglio.
Regina Miami, vero nome Nunzio Sardella, con la sua parrucca azzurra è stata e lo è ancora oggi una bandiera della movida della marina torrelaghese sulla terrazza del locale Mama Mia. Balletti, sigle, ironica e tanto divertimento per una Drag che è diventata il punto di riferimento della comunità Lgbtq.
“Sono emozionatissimo e, più di me, lo sono i miei fan che sono da giorni in fibrillazione sui social per il mio ritorno”.
Queste sono state le parole di Nunzio quando, a giugno del 2022, è tornato ad animae le notti del Mama Mia dopo diversi anni di assenza.
Oggi Regina Miami ha poco più di 50 anni e quando ha inziato a lavorare al mama Mia ne aveva 38. Lunghi anni di passione e di lavoro con un addio nel 2012 al noto locale di Torre Del Lago per poi tornarci nel 2022. Nel 2020, poi, il Redifination Day, dalla canzone sigla del Mama Mia che è diventata un cult.
Una sigla partita dal Mama Mia e arrivata nel 2020, in piena emergenza Covid, nel Reparto Malattie Infettive di Cisanello a Pisa, dove in un video girato durante un attimo di pausa un gruppo di infermieri hanno iniziato a ballare e cantare. A tal proposito al sito Intoscana.it, Regina Miami ha detto:
“…ho ricevuto quel video e mi ha riportato in primo piano. Ho pianto tantissimo nel vederlo, perchè queste persone hanno ballato una canzone, che è stata mia e poi “nostra”, in un loro momento di pausa. Ho solo da dire Grazie, ma non per la canzone o il video, ma GRAZIE per quello che stanno facendo in tutti gli ospedali…”
Ovviamente per tutta l’estate 2022 e anche per molte altri estate Regina Miami vi aspetta sul lungo mare di Torre Del Lago per aprire le danze e le serate del noto locale Mama Mia.
Leggi anche:
Attenzione al riso, può determinare gravissimi danni alla tua salute: ecco il motivo, tutti i…
Ozzy Osbourne, la cui immagine gioiosa da "Principe delle Tenebre" lo ha reso uno dei…
Ozzy Osbourne è morto il 22 luglio 2025 all’età di 76 anni, dopo una lunga…
Attenzione alla candeggina che hai in casa: potresti rischiare grosso, ecco la verità e a…
Gonfiare un palloncino: un gesto così semplice, quasi un rito immancabile in ogni festa di…
L'anno scolastico 2025/2026 è alle porte e, come sempre, il suono della prima campanella risuonerà…