Televisione

Chi è Gianni Sperti: età, fidanzato, rifatto, vita privata e gay o no?

Chi è Gianni Sperti: età, rifatto, Uomini e donne, vita privata e gay o no?Chi è Gianni Sperti: età, fidanzato, vita privata e gay o no? Personaggio televisivo e ballerino: Gianni Sperti ha conquistato la popolarità anche come opinionista fisso di Uomini e donne, programma di Maria De Filippi in onda sulle reti Mediaset. Sostenitore della battaglia contro l’abbandono dei cani, testimonial della Campagna Dog Kiss, laureato in Economia Aziendale. Ma chi è realmente Gianni Sperti? Conosciamolo meglio.

Chi è Gianni Sperti, età e carriera

Nome: Ambrogio Sperti
Data di nascita: 12 aprile 1973 a Manduria, Italia
Segno zodiacale: Ariete
Altezza: 1,75 m

Ambrogio Sperti, vero nome di Gianni Sperti, cresciuto a Pulsano, in provincia di Taranto, è sempre stato appassionato di danza: si è avvicinato da giovanissimo a questa disciplina, prima attraverso il rock acrobatico e poi all’età di 16 anni è successivamente passato alla danza moderna e classica.

Il debutto in televisione arriva nel 1995 dopo un provino per la partecipazione nel corpo di ballo del programma estivo di La sai l’ultima? VIP, programma in onda su Canale 5. La carriera da ballerino professionista prosegue con successo: tra il 1995 e il 1996 ha fatto parte dei corpi di ballo di diversi programmi di Canale 5, insulso Stelle sull’acqua con la conduzione di Carmen Russo e Il grande bluff condotto da Luca Barbareschi per poi tornare anche nella nuova edizione di La sai l’ultima?. Nel 1996 diventa primo ballerino del programma Buona domenica, ruolo che manterrà fino al dicembre del 2000, negli anni maggior successo del programma.

La carriera prosegue come primo ballerino della trasmissione estiva condotta da Iva Zanicchi, Ballo amore e fantasia, come primo ballerino per L’ultimo valzer, programma condotto dalla coppia Fabio Fazio – Claudio Baglioni, e nel febbraio del 2020 è ballerino e coreografo del programma di Canale 5 Stelle a quattro zampe. Non manca il debutto al cinema con Milonga, accanto a Claudia Pandolfi e Giancarlo Giannini e la partecipazione, come vincitore, al reality La Talpa, nel 2005, ma la svolta della carriera arriva nel 2006 con l’ingresso come ballerino nella trasmissione Amici di Maria De Filippi dove resterà fino al 2009.

Chi è Gianni Sperti e Uomini e donne

Dal 2006 al 2009 Gianni Sperti lavora come ballerino nella trasmissione Amici di Maria De Filippi, ma il rapporto professionale con la conduttrice si consolida ulteriormente, tanto che l’ex ballerino, dal 2003 diventa opinionista fisso negli studi di Uomini e donne popolare e seguitissima trasmissione pomeridiana di dating in onda su Canale 5 accanto a Gemma Galgani, diventando uno dei volti più amati dal pubblico.

Gianni Sperti: l’ex ballerino si è rifatto?

Rifatto o non rifatto? Nel corso degli ultimi anni Gianni Sperti è stato al centro del gossip anche per i suoi presunti ritocchini a cui avrebbe ceduto nel corso degli ultimi tempi. Dopo qualche pettegolezzo, lo stesso ex ballerino ha ammesso di aver ceduto a qualche ritocchino nel corso degli anni con l’intento di migliorare il suo aspetto. I fan del programma di Maria De Filippi d’altra parte lo sospettavano da qualche tempo a questa parte, e alla fine Sperti ha ammesso non solo essere favorevole alla chirurgia estetica, ma anche di aver fatto dei piccoli ritocchi complice il fatto di essere una persona a cui piace molto cambiare e rinnovarsi.

Chi è Gianni Sperti e la sua Vita privata

Negli studi della trasmissione televisiva La sai l’ultima? Gianni Sperti incontra la showgirl Paola Barale: scocca la scintilla e la coppia si sposa nel 1998 scatenando l’interesse del pubblico televisivo. Il matrimonio, sempre sotto i riflettori, in realtà dura solo quattro anni perché nel 2002 la coppia divorzia.

Si tratta di una rottura burrascosa tanto che Gianni Sperti ha definito il matrimonio con Paola Barale come “il fallimento più grande” della sua vita.

Da quel momento in poi Gianni Sperti si è sempre definito ufficialmente single e ha sempre voluto mantenere il più stretto riserbo sulla sua vita privata: tutti i flirt che gli sono stati attribuiti sono stati sempre smentiti in ogni occasione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da GIANNI SPERTI (@giannispertiofficial)

Gianni Sperti: è gay oppure no?

Dopo il divorzio da Paola Barale, Gianni Sperti ha tenuto gelosamente nascosta la sua vita privata: ha smentito tutti i flirt che gli sono stati occasionalmente attribuito definendosi sempre single. Nel corso degli anni il suo atteggiamento ha anche suscitato interesse alimentando le domande sulla sua presunta omosessualità. Gianni Sperti è gay oppure no? L’ex ballerino non ha mai fatto apertamente outing, non ha mai smentito o confermato il suo presunto orientamento sessuale, ma ha sempre dichiarato di non essere minimamente turbato da queste chiacchiere.

“Per me non è un’offesa o una diminutio. Al massimo un complimento. Anche se lo fossi non è un argomento che fa notizia, gli outing forzati non mi sono mai piaciuti”, ha dichiarato in diverse occasioni Gianni Sperti senza chiarire del tutto la sua posizione.

Un paio di anni fa nel corso di una conversazione su Instagram Stories, Sperti aveva dato delle risposte non certo chiare a domande ben precise

Alla domanda “Sei gay?”, ha risposto “È un complimento” e alla domanda “Sei omosessuale o etero?” Ha replicato “Sessuale”.

In ogni caso da qualche anno a questa parte, l’ex ballerino preferisce mantenersi sempre sul vago, senza rinunciare al massimo riserbo sulla sua vita privata.

Paola Barale parla dell’omosessualità presunta di Gianni Sperti a Belve

Nella trasmissione Tv Belve in onda su Rai 2 a aprile 2022, Paola Barale risponde alla domanda della conduttrice Fagnani: “La stupisce di più il gossip sulla sua omosessualità o su quella del suo ex marito Sperti?”

Paola Barale, tra i sorrisi, rilascia una risposta spiazzante: “Mi stupisce di più la mia presunta omosessualità“. 

Gianni Sperti e lo scherzo a Le Iene nel giorno del suo compleanno

Il 27 aprile 2021 è stato mandato in onda al programma TV Le Iene su Italia 1 uno scherzo davvero divertente all’opinionista di Uomini e donne. Gianni Sperti in studio ha assistito allo scherzo che gli è stato fatto durante il suo compleanno, complice Maria De Filippi e Tina Cipollari. Cliccate qui per rivedere lo scherzo.

Gianni Sperti fidanzato con una donna?

Nell’agosto 2022 esce il gossip di una probabile fidanzata di Gianni Sperti. L’opinionista di Uomini e donne sembrerebbe pazzo di Cristina Buccino. A rivelarlo è Dagospia, secondo cui Sperti avrebbe tempestato di like su Instagram il profilo dell’ex concorrente de L’Isola dei Famosi. Realtà o fake news?

Gianni Sperti ai funerali di Costanzo

Una dichiarazione d’amore e d’affetto sia per Maurizio Costanzo che per Maria De Filippi.

“Cosa voglio dire a Maria? Che non la abbandonerò mai, ma proprio mai”.

Gianni Sperti periodo delicato lui si confessa

Ad aprile 2023 Sperti rivela di vivere un periodo molto delicato della sua vita.

A causa dell’ansia faccio fatica a uscire per strada. Ho delle insicurezze, non sempre mi sento all’altezza delle situazioni“.

Però ecco, non c’è nulla di male a farsi curare e a parlare dei percorsi terapeutici”.

Gianni Sperti confermato a Uomini e donne 23/24

Tolti tutti i dubbi e tutti i gossip dell’estate 2023: Gianni Sperti per la stagione 23/24 di Uomini e donne è ancora opinionista ufficiale.

Gianni Sperti si dichiara innamorato

A fine ottobre 2023 Gianni Sperti pubblica un post sul suo instagram in cui comunica ai suoi followers di essere innamorato. Ovviamente non precisa di chi.

Gianni Sperti e le liti con Tina Cipollari

Nelle puntate di Uomini e donne di gennaio 2024 si assiste a forti liti tra Tina e Gianni perchè la Cipollari difende il cavaliere Alessandro Vicinanza mentre Gianni gli da contro.

Chi è Tina Cipollari età figli marito e si è rifatta o no

Change privacy settings