News

Quando riaprono le palestre e piscine nuovo Dpcm governo

Quando riaprono le palestre e piscine nuovo Dpcm governoQuando riaprono le palestre e piscine nuovo Dpcm governo. Siamo forse in dirittura d’arrivo per quanto riguarda la riapertura delle palestre e delle piscine in Italia? Nonostante la crisi di governo attuale siamo in attesa di nuove regole e di un nuovo Dpcm che stabilisca nuove regole per la riapertura di palestre e piscine in Italia. Ecco lo scenario possibile.

Quando riaprono le palestre e piscine nuovo Dpcm governo

Il Dpcm in vigore prevede che le palestre e le piscine resteranno chiuse fino al 5 marzo 2021. Il nuovo governo, capitanato da Draghi, che dovrebbe insediarsi tra pochi giorni, potrebbe cambiare le regole e con un nuovo Dpcm stabilire nuove disposizioni.

Il comitato tecnico scientifico pone, però, già nuove condizioni per quanto riguarda la riapertura di palestre e piscine in Italia. Come si legge su Corriere:

“Si valuta con molta preoccupazione, in questa fase dell’epidemia sostenuta il riscontro potenziale di aggregazioni tra persone all’interno degli impianti sportivi, soprattutto in ambienti chiusi e confinati. Ma si ritiene particolarmente importante il ritorno alla fruizione delle attività fisiche, soprattutto nei soggetti in età evolutiva e negli individui con patologie croniche e negli anziani, nei quali il benessere psico-fisico acquisisce una dimensione fondamentale sullo stato di salute”, dice il Cts.

Riapertura palestre e piscine dopo il 5 marzo 2021 le regole da seguire

Nel caso venisse stabilita la possibilità per palestre e piscine di riaprire le porte ai loro utilizzatori a partire dal 6 marzo 2021, ci sono ovviamente regole ben precise da seguire che sono già state scritte, ovvero:

  • distanza di due metri l’uno dall’altro durante l’attività sportiva;
  • in piscina servono almeno 10 mq a persona;
  • indumenti personali andranno lasciati in zaini e borse e non negli spazi comuni (vedi spogliatoi);
  • in palestra si dovrà utilizzare il proprio tappetino personale;
  • vietato l’uso delle docce.

Ovviamente tutti gli operatori di palestre e piscine dovranno sempre indossare la mascherina così come gli utilizzatori che dovranno indossare la mascherina fino a quando non inizieranno l’attività sportiva.

Allenarsi a casa con l’attrezzo per gli squat

GYM FORM SQUAT PERFECT è un attrezzo che aiuta ad allenare 5 gruppi di muscoli insieme: tronco, fondoschiena, quadricipiti,cosce e polpacci, tutto in totale sicurezza in quanto GYM FORM SQUAT PERFECT è dotato di un sistema di assistenza che allevia l’impatto sulle articolazioni e favorisce il giusto equilibrio così da essere adatto a tutte le età.

NELLA CONFEZIONE:

– 1 GYM FORM SQUAT PERFECT

– 1 MANUALE DI ISTRUZIONI

– 1 GUIDA NUTRIZIONALE

– 1 POSTER GYM FORM SQUAT PERFECT

Clicca sulla foto per avere maggiori informazioni

Change privacy settings