Televisione

Chi è Paola Egonu: età, altezza, peso, abito e stilista e vita privata

Chi è Paola Egonu: età, altezza, peso, abito e stilista e vita privata. Paola Egonu è una giovane pallavolista italiana considerata una delle migliori attaccanti del mondo. Nata a Verona il 18 dicembre 1998, Paola ha iniziato a giocare a pallavolo a soli 6 anni e da allora non ha mai smesso di sorprendere con il suo talento e la sua dedizione. Chi è Paola Egonu? Conosciamola meglio.

Chi è Paola Egonu: età, altezza, peso, abito e stilista e vita privata

Conosciamo meglio Paola Egonu attraverso questa sua scheda personale:

  • Nome: Paola Egonu
  • Segno Zodiacale: Sagittario
  • Data di nascita: 18 dicembre 1998
  • Luogo di nascita: Cittadella (Padova)
  • Professione: pallavolista (schiacciatrice e opposto)
  • Altezza: 189 cm
  • Peso: 79 Kg

La carriera di Paola Egonu è iniziata presto, e già a 14 anni ha iniziato a giocare in serie A1 con la maglia della squadra di casa, il Club Italia. Nel 2016, all’età di 18 anni, è stata convocata per la prima volta in Nazionale e da allora ha contribuito in modo significativo alla crescita e al successo della squadra.

Paola Egonu e le vittorie in carriera

Paola Egonu ha vinto molte competizioni internazionali con la sua squadra e con la Nazionale, tra cui il Campionato del Mondo 2018, la Coppa del Mondo 2019, la Coppa Italia 2020 e il Campionato Europeo 2021. È stata nominata MVP (Most Valuable Player) in molte di queste competizioni e nel 2019 è stata eletta come la migliore attaccante del Campionato del Mondo.

Paola Egonu è un esempio di dedizione, talento e impegno per tutti coloro che amano lo sport e l’arte. La sua carriera è solo all’inizio e sicuramente continuerà a stupire il mondo con le sue imprese sul campo e fuori dal campo.

Paola Egonu vita privata

Paola come quando è stata fidanzata con la giocatrice polacca Katarzyna Skorupa. La loro storia è finita nel 2018. Oggi sembra che la pallavolista sia innamorata di un’altra giocatrice che si chiama Michal Filip.

Sul suo “amare le donne” la Egonu ha dichiarato:

Ho ammesso di amare una donna (e lo ridirei, non mi sono mai pentita) e tutti a dire: ecco, la Egonu è lesbica. No, non funziona così. Mi ero innamorata di una collega ma non significa che non potrei innamorami di un ragazzo, o di un’altra donna. Non ho niente da nascondere però di base sono fatti miei. Quello che deve interessare è se gioco bene a volley, non con chi dormo”.

Paola Egonu e il dolore da bambina per quei brutti episodi

Non comprendevo il motivo di tanta cattiveria nei miei confronti. All’inizio era facile lasciarselo scorrere addosso, perché capitava poche volte, però crescendo faceva sempre più male, perché diventavo sempre più consapevole. Perché ferire persone che non conosci nemmeno? Fa male, perché il razzismo c’è ancora. Adesso magari non succede più a me in prima persona, ma è successo per esempio a mia madre di recente. I miei genitori mi hanno sempre avvisata che questo sarebbe potuto succedere, e non c’era bisogno di rispondere perché non bisogna abbassarsi al loro livello“.

Paola Egonu e i rapporti con i genitori

I genitori della pallavolista vivono a Manchester.

Quando si sono trasferiti all’inizio mi sono sentita abbandonata, l’idea di non poterli raggiungere o chiamarli quando non ero di buon umore mi faceva star male. Però ho capito che lo hanno fatto per il bene dei miei fratelli e che sarebbero stati sempre presenti, ho realizzato che quando tieni a una persona faresti di tutto per lei. Mi hanno insegnato a guardare sempre avanti, a essere in grado di perdonarsi quando si sbaglia, e che se una cosa ti rende felice devi farla sempre“.

Paola Egonu a Sanremo 2023

La Egonu è stata scelta insieme a Ferragni, Fagnani e Francini come co-conduttrice di Sanremo 2023.

In conclusione, Paola Egonu è una giovane pallavolista italiana che sta diventando un’icona nel mondo dello sport. Con il suo talento e il suo impegno, sta dimostrando che con determinazione e dedizione è possibile raggiungere grandi traguardi e fare la differenza nella vita degli altri.

Il monologo di Egonu a Sanremo 2023

Il monologo di Paola Egonu è dedicato al “racconto” e ci sarà una parte sul razzismo.

“Secondo me non c’è bisogno di una risposta e sappiamo tutti perché”, dice Paola Egonu rispetto al fatto che sia stata “intimata” a non dire che l’Italia sia un paese razzista.

“E’ un paese razzista che però sta migliorando. Non voglio fare polemica o fare la vittima ma semplicemente dire come stanno le cose”, afferma.

Paola Egonu abito stilista Sanremo 2023

La Egonu all’Ariston indossa abiti scelti per lei da Emporio Armani, la linea più giovane e fresca dello stilista, ideale per una ragazza sportiva.

Leggi anche:

Max Ince

Max Ince scrive su Chiechiera di programmi tv e personaggi della Tv. Nato nel 1975, Max è laureto in lettere ed è content manager da diversi anni. Ha scritto per vari siti web, tra cui alcuni di lifestyle e moda. Su Facebook gestisce alcune pagine fan dedicate a Belen Rodriguez e ala Grande Fratello Vip

Recent Posts

Attenzione al riso, può determinare gravi danni alla salute: tutti ignorano questo aspetto

Attenzione al riso, può determinare gravissimi danni alla tua salute: ecco il motivo, tutti i…

1 giorno ago

Funerali Ozzy Osbourne dove e quando saranno celebrati

Ozzy Osbourne, la cui immagine gioiosa da "Principe delle Tenebre" lo ha reso uno dei…

3 giorni ago

Ozzy Osbourne causa morte e malattia del cantante il dolore della famiglia

Ozzy Osbourne è morto il 22 luglio 2025 all’età di 76 anni, dopo una lunga…

3 giorni ago

Candeggina in casa? Altro che potere pulente, la verità è venuta a galla solo ora

Attenzione alla candeggina che hai in casa: potresti rischiare grosso, ecco la verità e a…

3 giorni ago

Gonfiare palloncini con la bocca è molto pericoloso, dopo queste informazioni non li darai mai più ai tuoi figli

Gonfiare un palloncino: un gesto così semplice, quasi un rito immancabile in ogni festa di…

5 giorni ago

Calendario scolastico, cambia tutto: date stravolte e genitori del caos durante le vacanze

L'anno scolastico 2025/2026 è alle porte e, come sempre, il suono della prima campanella risuonerà…

1 settimana ago