Sport

Olimpiadi Tokyo Tv e streaming: calendario gare, date, orari, atleti italiani in gara

Olimpiadi Tokyo Tv e streaming: calendario gare, date, orari, atleti italiani in garaOlimpiadi Tokyo Tv e streaming: calendario gare, date, orari, atleti italiani in gara.  Tutto pronto per i Giochi Olimpici di Tokyo 2021 che si terranno dal 23 luglio all’8 agosto. In due settimane, e rigorosamente senza la presenza del pubblico, gli atleti si sfideranno per conquistare le ambite medaglie. Ma dove vedere le Olimpiadi in televisione e come seguire le date? Chi sono gli atleti italiani in gara? Scopriamo alcuni dettagli in merito.

Olimpiadi Tokyo Tv e streaming: calendario gare, date, orari, atleti italiani in gara

Ecco tutte le informazioni su come e dove vedere le Olimpiadi di Tokio.

Olimpiadi Tokyo Tv e streaming

I Giochi Olimpici di Tokyo 2020 potranno essere seguiti sul gruppo Discovery che si è aggiudicato i diritti in esclusiva: il canale coprirà tutte le 48 discipline e tutti i 339 eventi previsti con 30 canali in contemporanea per un totale di oltre 3.000 ore.

Le Olimpiadi potranno essere seguite sulla piattaforma discovery+, il servizio streaming attivo già da tempo anche in Italia, ma la copertura sarà disponibile anche per gli abbonati ad Eurosport e Sky e con  Dazn, hanno tutti i diritti sulle Olimpiadi e possono trasmetterle H24.

Le Olimpiadi saranno visibli anche sulla Rai che trasmetterà una diretta di 200 ore di gare (anche su RaiPlay).

10mila atleti in gara. Gli italiani in gara saranno 384 (il record nazionale in occasione di una competizione del genere). Ricordate che tutti giorni, ad orari diversi sono previste una serie di gare di diverse discipline che in Italia verranno trasmesse in diretta, anche se alunne potrebbero essere trasmesse anche a tarda notte.

Olimpiadi di Tokio date, orari gare olimpiche

Ecco alcune degli esempi degli orari in cui sarà possibile assistere alle gare con gli italiani in gara.

MERCOLEDÌ 21 luglio 2021

ore 5 – Softball: Italia-Stati Uniti

Sabato 24 luglio

ore 2 –    Volley maschile: Italia-Canada

GIOVEDI’ 21 luglio 2021

ore 13 –   Softball: Giappone-Italia

ore 13,30 –   Calcio femminile: Nuova Zelanda-Stati Uniti

ore 13,30 –   Hockey su prato femminile: Olanda-India

ore 14 –    Hockey su prato femminile: Irlanda-Sudafrica

ore 14 –    Basket 3X3 maschile e femminile

ore 14,30 –  Volley maschile: Stati Uniti-Francia

Programma Olimpiadi Tokyo 2020 DOMENICA 25 luglio 2021

ore 2 –     Volley femminile: Russia-Italia

ore 3 –     Pallanuoto maschile: Sudafrica-Italia

ore 13 –    Softball: Italia-Messico

Otre 347 atleti azzurri suddivisi in 175 uomini e 172 donne: ecco la lunga lista degli atleti italiani. Vediamo alcuni degli atleti italiani in cara. Il nuovo coinvolge oltre 66 atleti, tra cui 36 nuotatori, 3 fondisti, 6 tuffatori e 13.

Da seguire, ci saranno per il nuoto Gregorio Paltrinieri impegnato sia in piscina sia nel fondo e Federica Pellegrini, capitano della nazionale di nuoto e unica atleta italiana ad aver partecipato a cinque edizioni dei Giochi.

Davide Re gareggerà per i 400 metri, Daniele Meucci e Sara Dossena per la staffetta. Per l’arrampicata debutteranno Ludovico Fossali, Michael Piccolruaz e Laura Rogora, per il karate si sono qualificati Viviana Bottaro (kata), Luigi Busà (kumite 75 kg), Mattia Busato (kata), Angelo Crescenzo. Per la scherma potremo tifare fra gli altri, Alessio Foconi, Arianna Errigo, Alice Volpi, Marco Fichera, Andrea Santarelli. Partecipano alla Olimpiadi anche le ragazze di Davide Mazzanti della squadra femminile di pallavolo, ma partecipa anche la nazionale maschile.

Marcel Jacobs, Gianmarco Tamberi (salto in alto), Leonardo Fabbri (getto del peso) gareggiano per l’atletica leggera. Fabio Basile, oro a Rio nei 66 kg peri judo, prova a conquistare la medaglia con il peso superiore (73). Da seguire anche Manuel Lombardo, Christian Parlati e Odette Giuffrida.

Change privacy settings