
Chi è Mino Raiola: età, malattia, moglie e lavoro. Il grande procuratore sportivo dato per morto diverse volte è ancora fortunatamente in vita. Stiamo parlando di Mino Raiola le cui condizioni di salute ad aprile 2022 sono gravi. Chi è Mino Raiola? Conosciamolo meglio.
Chi è Mino Raiola: età, malattia, moglie e lavoro
Indice contenuti
Mino Raiola, all’anagrafe Carmine Raiola è nato a Nocera Inferiore il 4 novembre 1967. Raiola è un procuratore sportivo italiano. Ha conseguito la maturità classica e ha frequentato per due anni l’università, iscrivendosi alla facoltà di giurisprudenza. Poi però ha deciso di dedicarsi alla sua passione, il calcio, diventando nel corso degli anni il procuratore sportivo di grandi nomi del pallone come Balotelli e Zlatan Ibrahimović. Parla sette lingue: italiano, inglese, tedesco, spagnolo, francese, portoghese e olandese
Chi è Mino Raiola e i premi vinti nel corso della carriera da procuratore
2016: Miglior agente dell’anno (Globe Soccer Awards)
2020: Miglior agente europeo (Tuttosport)
Nel 2020 Forbes lo inserisce al quarto posto al mondo tra i procuratori con un fatturato da 84,7 milioni di dollari avendo chiuso affari per 847,7 milioni di dollari.
Chi è Mino Raiola e la malattia
Il 28 aprile 2022 Raiola è stato ricoverat è in gravi condizioni all’ospedale San Raffaele di Milano ma “ancora vivo e combatte”. A rivelarlo è stato José Fortes Rodriguez, braccio destro di Raiola, smentendo le indiscrezioni sulla morte del procuratore.
Malato da qualche mese, Raiola era stato operato d’urgenza al San Raffaele di Milano a gennaio e da allora non è mai stato in grado di riprendersi del tutto.
Su chi ha diffuso la notizia della sua morte Raiola ha detto:
“Stato di salute attuale per chi se lo chiede: incazzato. È la seconda volta in 4 mesi che mi uccidono. Sembro anche in grado di resuscitare“.
Anche il professor Zangrillo a tuonato contro chi ha diffuso la notizia della morte di Raiola: “Non è morto, sta combattendo! Sono indignato dalle telefonate di pseudo giornalisti che speculano sulla vita di un uomo che sta combattendo”.
https://www.youtube.com/watch?v=dbPN9KCiAEY
Mino Raiola e la sua vita privata
Si sa davvero poco della vita privata di Raiola tranne che sua moglie, Roberta, l’avrebbe conosciuta a Foggia, dove lo stesso Mino ha mosso passi importanti della sua carriera.
LEGGI ANCHE:
Chi sono le figlie di Mihajlovic Viktorija e Virginia età e malattia del padre
Chi era Gianni di Marzio malattia e causa morte dell’allenatore