Chi è morto oggi

Malattia Vittorio Emanuele di Savoia causa morte dell’ultimo re d’Italia

Malattia Vittorio Emanuele di Savoia causa morte dell'ultimo re d'ItaliaOggi è giunta la triste notizia della morte di Vittorio Emanuele di Savoia a Ginevra. Figlio dell’ultimo re d’Italia, Umberto II, Vittorio Emanuele aveva 86 anni al momento del suo decesso. La notizia è stata annunciata ufficialmente dalla ‘Real Casa di Savoia’ attraverso un comunicato che ha riferito che Sua Altezza Reale si è spenta serenamente alle 7:05 di questa mattina, sabato 3 febbraio 2024, circondata dalla sua famiglia. Luogo e data delle esequie saranno comunicati successivamente.

Malattia Vittorio Emanuele di Savoia e come è morto

Il comunicato ufficiale non ha specificato le cause della morte di Vittorio Emanuele di Savoia, sottolineando solo il fatto che si è spento in serenità. Il principe avrebbe compiuto 87 anni il prossimo 12 febbraio ed era l’ultimo erede al trono d’Italia.

La vita di Vittorio Emanuele di Savoia

Nel corso della sua vita, Vittorio Emanuele di Savoia è stato coinvolto in diverse vicende, tra cui un’indagine per la morte di Dirk Hamer, un ragazzo tedesco ucciso in una sparatoria nel 1978 sull’isola di Cavallo, in Corsica. Vittorio Emanuele fu indagato inizialmente, ma successivamente prosciolto da ogni accusa. Questo caso ha generato una lunga e aspra battaglia legale tra i Savoia e la famiglia Hamer, in particolare con la sorella Birgit. Va ricordato che durante l’inchiesta Vallettopoli, Vittorio Emanuele di Savoia fu temporaneamente rinchiuso a Potenza per sette giorni, ma successivamente venne prosciolto da ogni accusa.

Change privacy settings