Malattia Battiato l’amico svela la causa della morte del cantante. Franco Battiato è morto a 76 anni nella sua casa. La notizia ovviamente ha lasciato nello sconforto tutti i fan dell’artista e non solo. Il mondo dello spettacolo, dello sport, della politica hanno lasciato sui social un messaggio caloroso per il grande poeta. Ma che malattia aveva Battiato e quali sono state le cause della morte?
C’è mistero intorno alla morte di Franco Battiato in quanto nn si sa ancora di preciso quali siano state le cause della morte dell’artista. La famiglia non ha detto niente ma un amico, forse, ci svela di cosa è morto Battiato.
Sul sito de Ilgiorno.it, leggiamo quanto segue:
“…Nel frattempo si sono susseguite voci sullo stato di salute del cantautore siciliano. Ad alimentare le voci era stato un post di Roberto Ferri, cantautore e paroliere, che aveva dedicato a Battiato una poesia, pubblicata su Facebook, che molti hanno letto come una conferma all’ipotesi che l’artista fosse stato colpito dalla malattia di Alzheimer. “Ode all’amico che fu e che non mi riconosce più. È assurdo e malvagio come certa gentaglia strumentalizzi i sentimenti”.
Dal canto suo il fratello di Battiato aveva replicato a questa indiscrezione con un po’ do fastidio e si era limitato a dire:
“Quel che mi sento dire è solo che stiamo assistendo mio fratello come merita.”
Come Milva anche Battiato era stato colpito dall’Alzheimer? Sono solo ipotesi. vero è che il cantante si era ritirato dalle scene da diversi anni.
Nel 2019, infatti, Battiato si era ritirato dalle scene, si parlò al tempo di un malore e delle sue condizioni di salute non buone. Tuttavia sulle sue condizioni di salute la sua famiglia ha sempre mantenuto il massimo riserbo.
Tra le altre cose i funerali del cantante saranno celebrati in forma privata. Questo il volere della famiglia dell’artista.
Attenzione al riso, può determinare gravissimi danni alla tua salute: ecco il motivo, tutti i…
Ozzy Osbourne, la cui immagine gioiosa da "Principe delle Tenebre" lo ha reso uno dei…
Ozzy Osbourne è morto il 22 luglio 2025 all’età di 76 anni, dopo una lunga…
Attenzione alla candeggina che hai in casa: potresti rischiare grosso, ecco la verità e a…
Gonfiare un palloncino: un gesto così semplice, quasi un rito immancabile in ogni festa di…
L'anno scolastico 2025/2026 è alle porte e, come sempre, il suono della prima campanella risuonerà…