Televisione

Chi è Loretta Goggi: età, altezza, peso, Gianni Brezza, biografia e look

Chi è Loretta Goggi: età, altezza, peso, Gianni Brezza, biografia e lookChi è Loretta Goggi: età, altezza, peso, Gianni Brezza, biografia e look. Loretta Goggi è una cantante, conduttrice televisiva e attrice italiana. È una delle cantanti più popolari in Italia e ha pubblicato più di 20 album nel corso della sua carriera. È apparsa anche in numerosi film e programmi televisivi.

Chi è Loretta Goggi: età, altezza, peso, Gianni Brezza, biografia e look

Se siete appassionati di musica italiana, probabilmente avrete sentito parlare di Loretta Goggi. È una delle cantanti più popolari del Paese e intrattiene il pubblico da decenni. Oltre alla sua carriera di cantante di successo, Loretta è nota anche per il suo lavoro di conduttrice televisiva. Continuate a leggere per saperne di più su questa donna di talento e sulla sua incredibile carriera.

Ecco la sua scheda personale:

  • Nome e cognome: Loretta Goggi
  • Data di nascita: 29 settembre 1950
  • Segno zodiacale: Bilancia
  • Professione: Attrice, Showgirl
  • Titolo di studio: Diploma di Liceo Linguistico Internazionale
  • Luogo di nascita: Roma
  • Altezza: 170 cm
  • Peso: 62 kg

Loretta Goggi è una popolare cantante italiana che ha pubblicato più di 20 album nel corso della sua carriera. Nel corso degli anni è apparsa anche in numerosi film e programmi televisivi. Se siete fan della musica o dell’intrattenimento italiano, non mancate di dare un’occhiata ai lavori di Loretta Goggi!

Nel corso della sua lunga carriera nel mondo dello spettacolo, Loretta ha ottenuto numerosi premi e riconoscimenti. Nel 2006 è stata inserita nella Hall of Fame della musica italiana. Nel 2016 ha ricevuto il prestigioso premio alla carriera ai Wind Music Awards.

Loretta Goggi e la morte del marito Gianni Brezza

Sono stati insieme come fidanzati per moltissimi anni, fin dal 1979. Poi nel 2008 la coppia si sposa. Purtroppo però nel 2011 Brezza muore a causa di un brutto male. Queste le parole di Loretta:

“Gianni se n’è andato dal palcoscenico, non da me. Lo percepisco dappertutto. Lo penso, sento il suo profumo, gli parlo di continuo riuscendo persino a ridere talvolta. Io so che lo rivedrò, ho fede: è solo un distacco momentaneo, il rapporto con lui non si è mai spezzato”.

Dopo la morte del marito, la Goggi ha passato un periodo di depressione e ha abbandonato le scene. E’ tornata in video solo quando è stata chiamata da Carlo Conti per fare il giudice del programma di successo Tale e quale show.

Loretta Goggi e quella sua “Maledetta Primavera”

Attrice, showgirl ma anche bravissima cantante, nel 1981 la Goggi arriva al secondo posto nella classifica del Festival di Sanremo con il brano “Maledetta primavera” che ancora oggi è un evergreen intramontabile per ogni generazione.

La carriera di Loretta Goggi

Ricordiamo Loretta Goggi in:

I Miserabili (1964) tratto dal romanzo di Victor Hugo e diretto da Sandro Bolchi, ai lavori diretti da Anton Giulio MajanoLa cittadella (1964) tratto dall’omonimo romanzo di Archibald Joseph Cronin, con Alberto Lupo come protagonista, e La freccia nera (1968) tratto dal romanzo di Robert Louis Stevenson.

E ancora:

Canzonissima 72, Formula due del 1973, Fantastico 1979.

Nel 2011 ha festeggiato i primi cinquanta anni di carriera. Pubblica anche il suo primo libro Io Nascerò. La forza della mia fragilità nel 2013.

Della sua vita nel mondo dello spettacolo la Goggi ha detto:

Sono stata sempre molto posata, qualcuno mi ha accusata di essere algida. Il mio pubblico invece è cresciuto e qualcuno è invecchiato con me”.

Loretta Goggi look

Di se stessa spesso ha dichiarato:

Da ragazza pensavo di essere una gran cozza. A casa stava sempre in tuta. Mi mettevo gli indumenti di Gianni (Brezza n.d.r), così una volta mi sono vestita come la Monroe per lasciarlo a bocca aperta”.

Oggi la Goggi è sempre al passo con la moda e con le tendenze.

Loretta Goggi in Tv con “Benedetta Primavera”

A Marzo 2023 la Goggi dopo tanti anni torna su Rai Uno con un programma tutto suo dal titolo “Benedetta Primavera”, show dedicato al mondo dello spettacolo di ieri e di oggi.

Lo show è stato un grande successo di pubblico e di critica.

Loretta Goggi torna a Tale e quale show 2023

Anche per la stagione 2023 la Goggi fa parte della giuria del programma di Rai Uno in prima serata Tale e quale show condotto da Carlo Conti.

Leggi anche:

Change privacy settings