News

Incoronazione Re Carlo III quando e data e ora dell’evento

Incoronazione Re Carlo III quando e data e ora dell'eventoIncoronazione Re Carlo III quando e data e ora dell’evento. Sabato 6 maggio 2023 è il giorno dell’incoronazione di Re Carlo III. Per questo motivo a partire dalle ore 10.45 (ora italiana), Verissimo in collaborazione con TG5 presenta “L’incoronazione di Carlo III”. Un appuntamento speciale per seguire in diretta questo grande evento che vede la partecipazione di tutti i grandi della terra e delle molteplici famiglie reali.

Incoronazione Re Carlo III quando e data e ora dell’evento

Dallo studio di “Verissimo”, Silvia Toffanin seguirà, in diretta, l’incoronazione di Carlo III d’Inghilterra, che diventerà re dopo sua madre Elisabetta II.

Uno speciale, realizzato con la collaborazione del Tg5, in onda dalle ore 10.45 fino alle ore 15.45 circa, per documentare quello che si appresta a essere un vero e proprio appuntamento con la storia.

In collegamento da Londra gli inviati del Tg5: dall’Abbazia di Westminster Dario Maltese e Susanna Galeazzi e da Buckingham Palace Federico Gatti.

In studio per commentare il “Coronation Day” con Silvia Toffanin ci saranno tre giornalisti esperti di Royal Family: Cesara Buonamici, Cristina Parodi e Antonio Caprarica.

Inoltre, lo speciale vedrà collegato da Londra anche Andrea Bocelli, artista italiano scelto per partecipare il 7 maggio al concerto organizzato nel parco del Castello di Windsor in occasione dell’incoronazione.

Venerdi 5 maggio l’attesa dell’incoronazione

Venerdì 5 maggio, in seconda serata, su Canale 5, Speciale TG5 torna a parlare dell’incoronazione di Carlo III, con «God Save The King – La vigilia». Il settimanale di Clemente Mimun, a cura di Claudio Fico, propone Dario Maltese inviato a Londra, con ospiti le giornaliste Barbara Serra e Francine Lacqua, a poche ore dalla cerimonia che si svolgerà nell’Abbazia di Westminster.

Lo speciale ripercorre la storia delle incoronazioni; dà conto degli invitati al Coronation Day, tra teste coronate e capi di Stato; e vede Susanna Galeazzi nella capitale inglese per raccontare i preparativi dell’Operazione Globo d’Oro. Centrali, infine, le anticipazioni sulla celebrazione officiata dall’arcivescovo di Canterbury, nel corso della quale Sua Maestà il Re Carlo III sarà incoronato insieme alla Regina Consorte Camilla: un rito che, nelle intenzioni del monarca, sarà contemporaneo ma capace di guardare al futuro, pur essendo radicato in tradizioni e sfarzo di lunga data.

Leggi anche:

Change privacy settings