Tutto pronto per i funerali della povera Giulia Cecchettin uccisa con più di 20 coltellate dall’ex fidanzato Filippo Turetta. Martedì 5 dicembre, a partire dalle ore 10.50, su Canale 5, diretta di «Speciale TG5» per l’ultimo saluto a Giulia Cecchettin.
L’approfondimento della testata diretta da Clemente J. Mimun, condotto da Cesara Buonamici, a cura di Fabio Tamburini, segue le esequie della 22enne per la cui morte è in carcere il suo ex fidanzato Turetta.
Il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, ha emesso un’ordinanza con la quale ha decretato il lutto regionale per la giornata in cui si svolgerà la cerimonia, che si terrà a Padova, nella Basilica di Santa Giustina, alle ore 11.00.
Gli inviati Elena Guarnieri e Alberto Duval daranno conto della partecipazione alle esequie di Giulia, il cui femminicidio ha scosso il Paese: migliaia di persone hanno sfilato in cortei e reagito con proteste «rumorose», rilanciando le parole dell’attivista Cristina Torres Càceres: «Se domani sono io, se domani non torno, mamma, distruggi tutto. Se domani tocca a me, voglio essere l’ultima».
Leggi anche:
Graziano Rossi è il padre del celebre pilota motociclistico Valentino Rossi, ex campione del Motomondiale…
Can Yaman sarà ospite nella prima puntata di C'è Posta per Te in onda sabato 10 gennaio…
Alex Belli e Delia Duran, la coppia iconica del Grande Fratello Vip, hanno finalmente rotto il…
Che fine farà il Grande Fratello? Rischia davvero la chiusura? Mediaset ha rilasciato un comunicato…
Can Yaman continua a dimostrare il suo carisma e la sua versatilità oltre i confini…
Il marito di Ivana Castorina, la concorrente transgender del Grande Fratello 2025 che ha fatto…