
Chi è Giovanni Ciacci: età, peso, altezza, Hiv, fidanzato e Gf Vip. Conduttore e showman: si chiama Giovanni Ciacci e ad agosto 2022 ha rivelato di essere sieropositivo e di partecipare al Grande Fratello Vip. Chi è Giovanni Ciacci? Conosciamolo meglio.
Chi è Giovanni Ciacci: età, peso, altezza, Hiv, fidanzato e Gf Vip
Indice contenuti
Ecco la scheda personale di Giovanni Ciacci:
- Data di nascita: 11 marzo 1971
- Segno zodiacale: Pesci
- Professione: Costumista
- Luogo di nascita: Siena
- Altezza: 190 cm
- Peso: 85 kg
Chi è Giovanni Ciacci e l’aids:”Sono sieropositivo”
Ciacci rivela nell’agosto 2022 di essere sieropositivo.
“Ho capito sulla mia pelle che essere sieropositivo è ancora oggi un enorme stigma sociale. Eppure oggi si può vivere con l’Hiv, non ci si limita più a sopravvivere e questo è importante dirlo con grande chiarezza. Come occorre dire che l’Hiv riguarda tutti, al di là degli orientamenti sessuali di ciascuno“
“Mi hanno raccontato che una mia famosa collega è andata da un direttore di rete della sua azienda a dirgli di non farmi lavorare perché ero malato. Lì per lì mi sono sentito tradito, umiliato, incazzato, poi mi sono detto: ‘Sai che c’è? Ti dimostrerò che posso lavorare a faccia scoperta, e coglierò l’occasione di poter raggiungere tante persone che mi seguono in tv per raccontare che cosa significa oggi essere sieropositivi‘. Perciò, eccomi qua. Se questa mia chiacchierata con te può far sentire anche a una sola persona che non è sola, io ho già vinto“.
Chi è Giovanni Ciacci il fidanzato e gli amori
Una vita privata che il conduttore ha sempre tenuto molto privata. Dei suoi amori sappiamo che Ciacci a marzo 2018 ha confessa di essersi innamorato di Christian Haile Selassie, un principe etiope che gli avrebbe anche chiesto di sposarlo.
Nell’estate 2018 ha frequentato il modello Damiano Allotta, l’ex di Stefano Gabbana. I due dovevano sposarsi ma pochi mesi prima delle nozze, per motivi ancora da chiarire, si sono lasciati.
Giovanni Ciacci al Grande Fratello Vip 7
Giovanni Ciacci è un concorrente del Grande Fratello Vip 7 in onda a settembre 2022.
“Accenderò un faro su questa malattia e sarà la prima volta che si parlerà di Hiv in un programma seguitissimo di prima serata.”, ha dichiarato.
Ciacci avrebbe dovuto partecipare al Gf Vip nel 2021.
“Me lo aveva proposto già lo scorso anno – ha raccontato lo stylist ai microfoni del Corriere della Sera – ma sapevo che uno dei requisiti era proprio il test per l’Hiv. Quando ne ho parlato con il mio agente di allora è scoppiato lo psicodramma: tutti mi dicevano che non dovevo dire niente a nessuno altrimenti avrei smesso di lavorare”
Giovanni Ciacci e la carriera in Tv
Nel 2013 Ciacci è entrato a far parte del cast di “Detto Fatto”. Nel momento in cui il timone del programma è passato a Bianca Guaccero, però, lui ha deciso di lasciare dopo solo un anno. Nel 2018 è stato poi uno dei concorrenti di “Ballando con le stelle”, dove era in coppia con Raimondo Todaro. È stato inoltre conduttore su TV8 di “Vite da Copertina”, al fianco di Elenoire Casalegno.
Ciacci e l’abbandono delle scene
Nel 2021 Ciacci aveva deciso di abbandonare la Tv, social compresi. Ecco cosa aveva dichiarato:
«Oggi lascio la televisione, basta – ha detto fra lo stupore generale -. Mi sono rotto. È arrivato il momento dopo 10 anni. Ho dato tutto quello che dovevo dare. Da stasera stacco Instagram, Facebook, Twitter, non mi vedrete mai più in televisione».
Poi, come annunciato dal settimanale CHI, il suo ritorno in Tv nel suo primo reality, il Grande Fratello Vip 7.
Ciacci contro Bellavia che abbandona la casa
Giocanni Ciacci è stato il più grande accusatore di Bellavia. Nonostante che Marco Bellavia non sia stato bene “mentalmente” nella casa, Ciacci si è sempre dimostrato contro di lui senza mai dargli un aiuto.
A tal proposito Signorini ha dichiarato:
“Avremo modo di parlarne con i concorrenti, che hanno reagito in modo per noi inatteso e in modo assolutamente condannabile, mostrando un’avidità, una mancanza totale di empatia, di solidarietà. Nessuno ha allungato una mano a Marco, nonostante lui avesse chiesto pubblicamente un aiuto (…) Certi comportamenti, certe asserzioni, certe frasi che oggi non si possono e non devono più essere tollerate“.
Ciacci al Grande Fratello Vip 7 e gli altri concorrenti
Ecco chi sono gli altri concorrenti del Grande Fratello Vip 7:
Sofia Giaele De Donà, Alberto De Pisis, Edoardo Donnamaria, Ginevra Lamborghini, Sara Manfuso, Carolina Marconi, George Ciupilan, Amaurys Pérez, Cristina Quaranta, Elenoire Ferruzzi, Antonella Fiordelisi, Gegia, Charlie Gnocchi, Wilma Goich, Nikita Pelizon, Attilio Romita, Pamela Prati, Patrizia Rossetti, Luca Salatino, Antonino Spinalbese, Marco Bellavia .
Leggi anche: