Il 10 dicembre Gino Cecchettin il padre di Giulia la ragazza morta per mano dell’ex fidanzato Filippo Turetta sarà ospite da Fabio Fazio a Che Tempo che fa sul 9.
L’omicidio, i funerali di Giulia e l’arresto del suo assassino, l’ex fidanzato Filippo Turetta: parlerà di tutto questo e di molto di più Gino Cecchettin ospite da Fazio a Che tempo che fa il 10 dicembre 2023.
Intanto il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara ha inviato una circolare ai dirigenti scolastici per la diffusione nelle scuole delle parole pronunciate da Gino Cecchettin al termine delle esequie per la figlia Giulia.
“Il discorso di Gino Cecchettin esprime sentimenti di dolore, speranza e amore, ma risuona anche come un’esemplare lezione di educazione civica rivolta al Paese. Inoltre, sottolinea il ruolo fondamentale e la responsabilità educativa della Scuola, chiamata anch’essa a investire in programmi formativi che insegnino il rispetto reciproco. Pertanto, le istituzioni scolastiche partendo dalle parole di Gino Cecchettin potranno organizzare, nella loro autonomia, momenti di riflessione e di approfondimento sul significato del discorso e sull’ affermazione della cultura del rispetto”
Al corriere.it il padre di Giulia ha raccontato:
“Le chiesi dalle scale cosa avrebbe fatto dopo e mi rispose che non sarebbe tornata a cena. Non le ho chiesto di più, era una ragazza di granderesponsabilità, concentrata, che non aveva mai dato un problema». Delle tensioni con Turetta, Gino Cecchettin non sapeva nulla: «Lo avevamo conosciuto quando stavano insieme. Ci era sembrato timido, un po’ freddo. Ho saputo tutto dopo: mi hanno detto che la penultima volta che si sono visti, lui l’ha spaventata urlando in modo forsennato”.
Leggi anche:
Memorizzare rapidamente in pochissimi minuti sarebbe un sogno, puoi farlo con questo metodo: tutti i…
Attenzione al riso, può determinare gravissimi danni alla tua salute: ecco il motivo, tutti i…
Ozzy Osbourne, la cui immagine gioiosa da "Principe delle Tenebre" lo ha reso uno dei…
Ozzy Osbourne è morto il 22 luglio 2025 all’età di 76 anni, dopo una lunga…
Attenzione alla candeggina che hai in casa: potresti rischiare grosso, ecco la verità e a…
Gonfiare un palloncino: un gesto così semplice, quasi un rito immancabile in ogni festa di…