
Chi sono i Follya: età, nomi e cognomi, Dear Jack e Bernabei. Dopo varie vicissitudini nascono i Follya dagli ex Dear Jack. In pratica, la band di Alessio Bernabei porta con sé 3 dei 4 membri Dear Jack, perché risulta assente il chitarrista Lorenzo Cantarini.
Chi sono i Follya: età, nomi e cognomi, Dear Jack e Bernabei
Indice contenuti
Ma fortunatamente ha pensato a tutto Alessio Bernabei ritornando sui suoi passi. Infatti, dopo qualche anno trascorso da solista ha pensato bene di fare dietro front per formare un nuovo gruppo, quello dei Follya.
E così, ecco la nuova band cantare il famoso pezzo “Morto per te” di cui già se ne è parlato tantissimo. Effettivamente, il gruppo pop rock dei Follya è uno dei più chiacchierati.
Apparsi nel serale di Amici 2022 si erano esibiti con, Morto per te, e da lì eccoli conquistare classifiche e programmi radiofonici. Sembra un po’ il successo dei Dear Jack che poi videro tempo dopo l’addio del loro capo, se così vogliamo chiamarlo, ossia Alessio Bernabei. Quest’ultimo provò da solista, ma non riuscì ad ottenere lo stesso successo che invece aveva avuto restando nel gruppo.
I vari componenti della nuova Band, i Follya
- Francesco Pierozzi alla chitarra, nato il 17 giugno 1992 a Tarquinia e ora ha 30 anni di età
- Riccardo Ruiu alla batteria, nato il 1 giugno 1988 a Pescara e ora ha 34 anni di età
- Alessandro Presti al basso, nato il 10 ottobre 1990 a Viterbo e ora ha 31 anni di età
- Leiner musicista, nato il 23 giugno 1997 in Colombia e ora ha 25 anni di età
- Alessio Bernabei cantante, nato il 4 settembre 1992 a Tarquinia e ora ha 29 anni di età
Chi erano I Dear Jack
Il gruppo dei Dear Jack acquista subito un successo strepitoso dopo Amici 2013, grazie anche al bravo Alessio Bernabei ed infatti era proprio questo il momento di maggiore splendore anche discografico. I Dear Jack presero a prestito il nome da Jack Skeletron nel film Nightmare Before Christmas pubblicando nel 2014 il primo album, Domani è un altro film, e ottenendo un risultato storico, ossia il disco di platino in 2 mesi circa.
L’amicizia con i Modà porta il gruppo a fare un’altra esperienza live, infatti i Dear Jack si esibirono nelle 2 date dei Modà nel 2014 e più precisamente allo Stadio di Roma e al San Siro di Milano.
Tuttavia, nel 2015 dopo il “Domani è un altro film parte seconda”, il gruppo inizia ad avere meno attenzione da parte del pubblico. Quando poi Bernabei se ne andò via dalla band le cose peggiorarono.
Ci furono dei battibecchi tra il cantante e il resto del gruppo, tanto che lo stesso Bernabei perse la fiducia dei suoi colleghi e amici. Questo è quanto aveva rivelato Lorenzo Cantarini dopo qualche tempo.
Dopo 9 anni di successi e belle canzoni i Dear Jack si sciolgono e con l’uscita anche di Lorenzo Cantarini il felice gruppo musicale di un tempo lascia il posto al ritorno di Alessio Bernabei che formerà insieme ai 3 ragazzi della band, il nuovo Follya.
Chi è Alessio Bernabei?
Ecco la scheda personale di Alessio Bernabei:
- Data di nascita: 4 settembre 1992
- Segno zodiacale: Vergine
- Professione: Cantante
- Luogo di nascita: Tarquinia
- Altezza: 178 cm
- Peso: 75 kg
Leggi anche: