Musica

Chi è Ermal Meta: età, gonfiore viso, altezza, peso, vita privata

Chi è Ermal Meta: età, gonfiore viso, altezza, peso, vita privataChi è Ermal Meta: età, gonfiore viso, altezza, peso, vita privata. Cantante, cantautore, ex giudice di Amici, vincitore di un Festival di Sanremo e amatissimo dal pubblico italiano: chi è Ermal Meta? Conosciamolo meglio.

Chi è Ermal Meta: età, gonfiore viso, altezza, peso, vita privata

Conosciamo meglio Ermal Meta attraverso questa sua scheda personale:

  • Data di nascita: 20 aprile 1981
  • Segno zodiacale: Toro
  • Professione: Cantante
  • Titolo di studio: Liceo Scientifico
  • Luogo di nascita: Fier (Albania)
  • Altezza: 178 cm
  • Peso: 71 kg

Ermal Meta, di origini albanesi, cresce in Italia a Bari dove arriva all’età di 14 anni con la mamma Mira (violinista), il fratello Rinald (pittore) e la sorella, per scappare da un papà molto violento che resta nel paese di origine.

Ermal Meta e la consacrazione al Festival di Sanremo

Nel 2006 Ermal Meta partecipa al “Festival di Sanremo”, con la canzone “Rido… forse mi sbaglio”, nella sezione Giovani, ma viene eliminato dopo la prima serata.

Partecipa al Festival di Sanremo 2017 con Vietato Morire, arrivando terzo. Nel 2018 vince la 68esima edizione del Festival di Sanremo insieme a Fabrizio Moro con la canzone “Non mi avete fatto niente“. I due cantanti e amici hanno poi all’Eurovision Song Contest piazzandosi al quinto posto.

Chi è Ermal Meta e a chi si è ispirato nella sua musica

Il cantante ha affermato di essere stato influenzato da Thom Yorke (frontman dei Radiohead) ed ha aggiunto che il suo sogno più grande sarebbe cantare assieme a lui

Ermal Meta e quel gonfiore al viso paura per lui!

Nell’estate 2022 Ermal Meta pubblica alcune foto su instagram che lo ritraggono molto gonfio in viso e sulla testa. Ermal scrive questo messaggio:

“Sono diversi giorni che mi si gonfiano varie parti del viso e della testa. Dapprima credevo che si potesse trattare di un colpo d’aria, ma così non è. Ieri mattina mi sono svegliato peggio del solito e stamattina idem. A malincuore mi vedo costretto ad annullare gli appuntamenti di Peschici e del Giffoni in quanto devo approfondire e soprattutto risolvere la situazione. Mi dispiace molto. Chiedo scusa agli organizzatori degli eventi e ai fan. Ci vediamo presto. Ermal. PS. Seguono foto”.

Ermal Meta a Sanremo 2024

Meta torna a Sanremo 2024 nella serata dei duetti del 9 febbraio 2024 per cantare insieme a Maninni.

Leggi anche:

 

Change privacy settings