Salute

Eliminare la pancia: pancia piatta, dimagrire, dieta e a chi rivolgersi

eliminare la pancia in frettaEliminare la pancia: pancia piatta, dimagrire, dieta e a chi rivolgersi Eliminare la pancia è lo scopo di tutti, donne e uomini, che desiderano avere un addome piatto non solo per superare la prova costume ma soprattutto per stare bene con se stessi. Sembra impossibile ma ci vuole sia forza di volontà che cervello. Eh sì, perchè gli occidentali non hanno mai tanto tempo da dedicare all’esercizio fisico e al proprio benessere. E allora: come eliminare la pancia in modo veloce e efficace? Ecco qualche consiglio.

SOMMARIO

1 – Come eliminare la pancia con l’allenamento
2 – Come eliminare la pancia con la corretta alimentazione
3 – Come eliminare la pancia con gli integratori naturali
4 – Come eliminare la pancia con il Roto Fitness
5 – Come eliminare la pancia: la dieta dell’ananas

Come eliminare la pancia: pancia piatta, dimagrire e dieta

Per eliminare la pancia serve forza di volontà e determinazione, fare rinunce e seguire una dieta costante per un po’ di tempo. Ma non solo: muoversi fa bene e se si considera che, appunto, un terzo della popolazione occidentale è obesa e un terzo è in sovrappeso, forse sarebbe il caso di modificare le proprie abitudini quotidiane, soprattutto se si desidera davvero eliminate la pancia.

Come eliminare la pancia, dimagrire e averla piatta in poco tempo

Oggi ci si può allenare in poche decine di minuti al giorno: basta non fare pause durante l’allenamento perchè il massimo del consumo calorico si ottiene mettendo insieme gli esercizi a coppie: uno per la parte alta e uno per la parte bassa del corpo. Quindi la prima regola è: allenamento costante. Ma non basta. Serve anche seguire un’alimentazione corretta, magari suggerita e prescritta da un medico, un dietologo.

Come eliminare la pancia con l’allenamento: esercizi da fare

L’allenamento è davvero importante: scegliete 16 esercizi, tipo a corpo libero, con piccoli pesi o con il kettle-bell, una corda per saltare e abbinateli a coppie eseguendoli senza interruzione. Questi sono esercizi che potete fare sia a casa che in palestra.

Ecco come devono essere le ripetizioni:

– almeno 20 ripetizioni

– i circuiti devono essere almeno 5

– la durata dell’allenamento da 20 a 30 minuti

Due o tre allenamenti settimanali servono poi molto per far calare decisamente la vostra pancia!

Come dimagrire ed eliminare la pancia con la corretta alimentazione

Per prima cosa, come abbiamo detto, è necessario seguire un’alimentazione sana: no a cibi fritti, no a zuccheri, si a una colazione bilanciata.

Nella vostra dieta quotidiana, scegliete cibi come la carne bianca e magra, il pesce, molta frutta fresca, poca frutta secca, e le verdure verdi a foglia larga. Semi e cereali fanno al caso vostro, perché sono gli alimenti dietetici HFItalia più ricchi di fibre.

I cibi da evitare sono invece quelli che tendono a fermentare nel tratto digerente, creando gli odiosi gonfiori, ovvero: latticini come latte, yogurt e formaggi, fritture, farinacei come patate, pane e pasta, legumi secchi, dolci, bevande gassate e cibi troppo salati.

Come eliminare la pancia con gli integratori naturali

Un altro aiuto arriva dagli integratori alimentari naturali che spesso ci vengono in aiuto e ci consentono di raggiungere il peso forma perfetto.

Oggi vi parliamo della Garcinia cambogia. Conoscete questo integratore?

Garcinia cambogia è un integratore alimentare con estratto titolato di Garcinia che promuove l’equilibrio del peso corporeo e risulta utile per il controllo del senso di fame, nell’ambito di una dieta ipocalorica controllata, associata ad un buon livello di attività fisica e movimento.

Confezione: 60 capsule

Ingredienti per dose giornaliera: Maltodestrina; capsula (gelatina alimentare, titanio biossido E171); estratto secco tit. al 60% in acido idrossicitrico di Garcinia Cambogia (Gaernt) Desr., fructus 16mg; magnesio stearato; silice colloidale.

Cliccate sulla foto sotto per avere maggiori informazioni

eliminare la pancia

Come eliminare la pancia con il fitness e Roto Fitness

Roto Fitness è l’attrezzo perfetto per l’allenamento casalingo. Il disco rotante, composto da una pedana e da due elastici dotati di manici, fa lavorare tutto il corpo, aumentando la flessibilità, la forza e l’equilibrio.

Roto Fitness favorisce un allenamento aerobico e naturale, basandosi sul principio della rotazione, che stimola ulteriormente i muscoli. Bastano pochi minuti al giorno per ottenere buoni risultati. Compatto, leggero e dal design moderno, Roto Fitness occupa poco spazio ed è facilmente trasportabile.

Clicca sulla foto sotto per avere maggiori informazioni

Come eliminare la pancia con la dieta dell’ananas

Una buona dieta da fare per 4 giorni è quella dell’ananas. Eccola.

Primo giorno
Colazione: 1 bicchiere di succo d’ananas senza zucchero, un frutto a scelta e una tazza di the
Spuntino di metà mattina: 1 bicchiere di succo d’ananas senza zucchero
Pranzo: 2 fette di ananas fresco, una fetta di pane, 50 g di ricotta di mucca
Merenda: 1 bicchiere di succo d’ananas senza zucchero + 1 mela
Cena: 2 fette di ananas fresco, 50 g di riso bollito condito con 1 cucchiaino d’olio extravergine d’oliva, 1 tisana di melissa, arancio e tiglio dolcificata con 1 cucchiaino di miele

Secondo giorno
Colazione: 1 bicchiere di succo d’ananas senza zucchero, una fetta di pane, 2 cucchiaini di marmellata, 125 g di yogurt,
Spuntino di metà di mattina1 frutto a scelta
Pranzo: 1 fetta di ananas fresco, 125 g di yogurt magro, 50 g di riso bollito, 2 cucchiaini d’olio extravergine d’oliva
Merenda: 1 bicchiere di succo d’ananas senza zucchero e una mela
Cenaminestra di verdure miste, 40 g di orzo perlato, 2 cucchiaini d’olio extravergine d’oliva, 2 fette di ananas fresco

Il terzo e quarto giorno si ricomincia da capo.

Come eliminare la pancia con la palestra in casa

Se avete una casa abbastanza grande o un piccolo spazio da dedicare al vostro allenamento quotidiano allora potete crearvi, a modo vostro, una palestra direttamente a casa vostra. Oggi vi suggeriamo gli strumenti giusti per restare in forma e dimagrire velocemente, sempre con costanza e forza di volontà.

Change privacy settings