News

Denise Pipitone chi è l’autore della lettera anonima che si è fatto vivo

Denise Pipitone chi è l’autore della lettera anonima che si è fatto vivo. Nuova svolta nelle indagini sulla vicenda legata alla sparizione ben 17 anni fa della piccola Denise Pipitone da Mazara Del Vallo. Chi è l’autore della lettera anonima inviata all’avvocato di Piera Maggio? L’autore della lettera anonima si è fatto vivo.

Denise Pipitone chi è l’autore della lettera anonima che si è fatto vivo

Svolta nelle indagini sul rapimento della piccola Denise Pipitone. A parlare di questo nuovo colpo di scena è stata la pm Angioni a Mattino 5, programma condotto da Federica Panicucci.

“Pare che il famoso anonimo sia andato a parlare con l’avvocato Frazzitta. Allora io penso che speriamo che sia come io ho sempre sperato, cioè che l’insieme degli elementi raccolti – senza che nessuno ci desse il collante – finalmente riesca ad avere il necessario collante. Poi da lì si riesce a capire ciò che è davvero successo durante le indagini.”

Ci sarà possibilità di un arresto? L’ex Pm risponde di si e aggiunge:

“Sappiamo già dalla lettera che l’anonimo ha visto delle persone con la bambina dentro una macchina, quindi sono i sequestratori. Se conferma questa versione. Però io non conosco quello che non è stato rivelato dai media giustamente”.

Tanti dubbi e moltissime ombre, su quella tragica mattina del 1 settembre 2004 quando Denise sparì davanti agli occhi della nonna mentre stava giocando in strada.

Quali elementi hanno portato i magistrati di Marsala ad aprire una nuova inchiesta? Intanto, Anna Corona e Giuseppe Della Chiave, nuovamente indagati per sequestro di persona, respingono ogni accusa. Ma quali saranno state le parole dell’autore della lettera anonima che dice di sapere come sono andate davvero le cose quel giorno?

 

Denise Pipitone, una cimice a casa Corona?

In collegamento video con Federica Panicucci, Angioni ha parlato di pedinamenti durante le fasi cruciali delle indagini:

«Una volta, con il maresciallo Di Girolamo – che era entrato a casa di Anna Corona, ma non da solo, perché c’erano anche altri ispettori – aveva cercato, su mia disposizione, di mettere una cimice nella casa nel quartiere storico, per cercare di ascoltare le conversazioni della cerchia di amici di Jessica».

«Doveva essere un’attività segreta, ma il maresciallo ha dovuto desistere: era pedinato da altri inquirenti. Anche quando abbiamo cercato di mettere la cimice a Giuseppe Tassaro, io stessa io ho avuto la sensazione di essere seguita».

Max Ince

Max Ince scrive su Chiechiera di programmi tv e personaggi della Tv. Nato nel 1975, Max è laureto in lettere ed è content manager da diversi anni. Ha scritto per vari siti web, tra cui alcuni di lifestyle e moda. Su Facebook gestisce alcune pagine fan dedicate a Belen Rodriguez e ala Grande Fratello Vip

Recent Posts

Come memorizzare in un solo minuto ore e ore di lavoro: il trucco infallibile

Memorizzare rapidamente in pochissimi minuti sarebbe un sogno, puoi farlo con questo metodo: tutti i…

4 ore ago

Attenzione al riso, può determinare gravi danni alla salute: tutti ignorano questo aspetto

Attenzione al riso, può determinare gravissimi danni alla tua salute: ecco il motivo, tutti i…

2 giorni ago

Funerali Ozzy Osbourne dove e quando saranno celebrati

Ozzy Osbourne, la cui immagine gioiosa da "Principe delle Tenebre" lo ha reso uno dei…

4 giorni ago

Ozzy Osbourne causa morte e malattia del cantante il dolore della famiglia

Ozzy Osbourne è morto il 22 luglio 2025 all’età di 76 anni, dopo una lunga…

4 giorni ago

Candeggina in casa? Altro che potere pulente, la verità è venuta a galla solo ora

Attenzione alla candeggina che hai in casa: potresti rischiare grosso, ecco la verità e a…

4 giorni ago

Gonfiare palloncini con la bocca è molto pericoloso, dopo queste informazioni non li darai mai più ai tuoi figli

Gonfiare un palloncino: un gesto così semplice, quasi un rito immancabile in ogni festa di…

6 giorni ago