Chi è Dario Cassini: età, altezza, peso, biografia e Ballando con le stelle. Cabarettista, ma anche comico, attore di teatro, cinema e televisione, Dario Cassini è uno dei concorrenti ufficiali dell’edizione 2022 di Ballando con le stelle, storico talent di RaiUno condotto come sempre da Milly Carlucci. Chi è Dario Cassini? Conosciamolo meglio.
Volto popolare e amato dal pubblico, Dario Cassini si misura con questa nuova sfida televisiva: scopriamo qualcosa in più sull’attore, anche apprezzato speaker radiofonico.
Dario Cassini ha 55 anni, ha un fisico alto e slanciato, ma non sono trapelate indiscrezioni precise sul suo peso e la sua altezza.
Dario Cassini nasce a Napoli, il 18 giugno 1967 sotto il segno zodiacale dei Gemelli. Ha tre fratelli, cresciuti come lui dalla madre che è rimasta vedova piuttosto presto; il padre di Dario Cassini era un medico ed venuto a mancare prematuramente.
L’attore ha sempre dichiarato di essere molto orgoglioso della madre che ha cresciuto da sola i suoi quattro figli. Non tutti sono a conoscenza del fatto che Dario ha due fratelli famosi: Riccardo Cassini, è anche un lui un comico, autore di programmi televisivi e radiofonici.
L’altro fratello, Marco Cassini è invece il direttore editoriale nonché fondatore della casa editrice romana Minimum fax. I genitori sognavano per Dario una carriera da professionista, medico o magati avvocato, ma la sua grande passione è sempre stata la recitazione. Al Pacino, De Niro e Dustin Hoffman sono sempre stati i punti di riferimento del giovane Dario che è riuscito a fare della sua passione la sua stessa professione.
La carriera di Dario Cassini comincia nel 1987, come attore nel film La voglia di vincere, diretto da Vittorio Sindoni, poi nel 1989 con la partecipazione al programma Il principe azzurro condotto da Raffaella Carrà. Come attore televisivo recita in diverse serie, I ragazzi del muretto (1995), Don Matteo (2009 e 2016), Ho sposato un sbirro (2010), Fuoriclasse. (2011).
Al cinema debutta nel 1990, nel film In nome del popolo sovrano di Luigi Magni, ma ha recitato anche in Facciamo paradiso di Mario Monicelli (1995), Cemento armato di Marco Martani (2007), Nessuno mi può giudicare di Massimiliano Bruno, Poveri ma ricchissimi (2017) diretto da Fausto Brizzi, I predatori diretto da Pietro Castellitto (2020).
La vera popolarità arriva però dal 1997 con la sua partecipazione come conduttore accanto a Simona Ventura de Le Iene. Come comico il successo arriva con la partecipazione a Zelig e Colorado Cafè a partire dal 2001 con una serie di sketch che vedono al centro il mondo femminile al centro anche di numerosi spettacoli teatrali. Attualmente lavora come apprezzato speaker su Radio Kiss Kiss.
Tutto il repertorio di Dario Cassini si basa soprattutto sulle donne e le loro manie, i loro tic, le loro fobie, ma anche sulle tecniche di corteggiamento he gli uomini devono essere in grado di usare. Il comico però è estremamente riservato sulla sua vita personale; ha dichiarato di essere fidanzato, ma non si conoscono ulteriori dettagli in merito e ha un figlio di nome Raffaele.
Dario Cassini è uno dei concorrenti ufficiali della nuova edizione di Ballando con le stelle, il talent condotto da Milly Carlucci con inizio sabato 8 ottobre. Accanto lui ci sono Iva Zanicchi, Gabriel Garko, Giampiero Mughini, Rosanna Banfi, Alex Di Giorgio, Ema Stokholma, Alessandro Egger, Lorenzo Biagiarelli, Enrico Montesano, Paola Barale, Marta Flavi, Luisella Costamagna, gli altri concorrenti dell’edizione 2022 del talenti.
Cambiamenti invece per quanto riguarda gli insegnanti di ballo professionisti, tra ritorni come per Veera Kinnunen e Angelo Madonia, e nuovi volti: sono infatti cinque i nuovi maestri, Simone Arena, Simone Casula, Pasquale La Rocca, Roly Maden e Moreno Porcu.
Attenzione al riso, può determinare gravissimi danni alla tua salute: ecco il motivo, tutti i…
Ozzy Osbourne, la cui immagine gioiosa da "Principe delle Tenebre" lo ha reso uno dei…
Ozzy Osbourne è morto il 22 luglio 2025 all’età di 76 anni, dopo una lunga…
Attenzione alla candeggina che hai in casa: potresti rischiare grosso, ecco la verità e a…
Gonfiare un palloncino: un gesto così semplice, quasi un rito immancabile in ogni festa di…
L'anno scolastico 2025/2026 è alle porte e, come sempre, il suono della prima campanella risuonerà…