Sport

Chi è Daniele Scardina: età, altezza, peso, malore, coma e vita privata e Le Iene

Chi è Daniele Scardina: età, malore, coma e vita privata. L’ex fidanzato della bella Diletta Leotta è bello e “dannato”: lui si chiana Daniele. Ma chi è Daniele Scardina? Conosciamolo meglio.

Chi è Daniele Scardina: età, malore, coma e vita privata

Daniele Scardina nasce il 2 aprile 1992 a Rozzano, in provincia di Milano ma attualmente vive a Miami. Comincia ad avvicinarsi allo sport e inizia a praticarlo fin da giovanissimo. All’età di 20 anni si avvia ad una carriera professionistica che renderà la sua grande passione il suo lavoro. Nel 2013 vince il Guanto d’Oro, partecipando anche alle Word Series of Boxing e alla Talent League.

Chi è Daniele Scardina e la carriera sportiva

Nella sua carriera ha vinto ben 15 incontri, quattordici dei quali vinti per k.o. Nel marzo del 2019 ha vinto il Titolo Internazionale dei Supermedi IBF.

Chi è Daniele Scardina e Ballando con le stelle

Nel settembre 2020 Scardina si mette in gioco sulla pista di Ballando con le stelle, programma in prima serata di Rai Uno. Un grande sfida per lui che il campione ha deciso di affrontare a testa alta e con tutta la determinazione possibile.

Chi è Daniele Scardina e la vita privata

l pugile ha avuto una storia con Diletta Leotta, giornalista e conduttrice radiofonica. La storia tra i due, però, è finita ed è durata poco tempo. Il settimanale CHI ha annunciato cos’ la fine della storia d’amore tra Scardina e la Leotta.

“È ufficialmente crisi, invece, tra una coppia nata esattamente un anno fa. Quella composta dalla conduttrice Diletta Leotta e il pugile Daniele “King Toretto” Scardina. Lui è partito con gli amici per Ibiza, lei per la Sicilia, ma prima si è consolata andato a cena con l’attaccante del Milan Zlatan Ibrahimovic.”

Daniele Scardina il malore e il coma

Martedi 28 febbraio Scardina si è sentito male durante un allenamento in palestra e ora si trova ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale. E’ in coma e le sue condizioni sono gravi.

Scardina a Le iene 2024

Di quel mese e mezzo non ricordo più nulla. Ora non sogno più a occhi chiusi, solo a occhi aperti, sogno il mio futuro, di stare bene, con la mia famiglia, e di stare di nuovo in piedi”. Sono queste alcune delle parole pronunciate da Daniele Scardina, noto anche con lo pseudonimo di King Toretto, uno dei pugili italiani più polari al mondo, nel servizio de “Le Iene”, in onda stasera, in prima serata, su Italia1.

A febbraio del 2023 Daniele accusa un malore durante un allenamento in palestra, poco dopo viene operato d’urgenza per un’emorragia cerebrale. Il 10 marzo entra in coma farmacologico e ci resta per più di un mese: le sue condizioni appaiono gravi ma stabili. Dieci mesi dopo torna a casa, a Rozzano, nella sua nuova vita, lontano dal pugilato e dalla luce dei riflettori.

Nicolò De Devitiis lo raggiunge lì, e il risultato è il racconto delle sue giornate ricche di momenti intimi e commoventi, ma anche di curiosità e aneddoti, e, soprattutto, della sua più grande sfida: tornare a stare in piedi. Con questo obiettivo, Daniele oggi segue un allenamento rigoroso, fatto di moltissime sedute di fisioterapia, in uno dei più grandi centri di medicina riabilitativa di Milano.

Con De Devitiis il campione parla della sua religione, del rapporto simbiotico che ha, da sempre, con la madre e della capacità di ridere sulle cose, anche su quelle più dolorose. Nel video anche l’incontro con il suo primo allenatore e con tutte le persone che fanno parte della sua vita. Alla fine, una sorpresa. Da molto tempo Daniele desiderava farne una alla madre ma, con la complicità della famiglia, ne riceve una lui: un viaggio a Barcellona per assistere al concerto di Geolier, rapper amato dall’ex pugile e che ha ascoltato durante questo periodo.

—>LEGGI ANCHE: CHI E’ ELISA ISOARDI?

Silvia Rossini

Silvia Rossini scrive su Chiechiera.it di personaggi famosi italiani: biografie e curiosità. Silvia ha 32 anni e vive in provincia di Milano. Ha lavorato come ufficio stampa per alcuni siti web di intrattenimento.

Recent Posts

Funerali Ozzy Osbourne dove e quando saranno celebrati

Ozzy Osbourne, la cui immagine gioiosa da "Principe delle Tenebre" lo ha reso uno dei…

14 ore ago

Ozzy Osbourne causa morte e malattia del cantante il dolore della famiglia

Ozzy Osbourne è morto il 22 luglio 2025 all’età di 76 anni, dopo una lunga…

14 ore ago

Candeggina in casa? Altro che potere pulente, la verità è venuta a galla solo ora

Attenzione alla candeggina che hai in casa: potresti rischiare grosso, ecco la verità e a…

1 giorno ago

Gonfiare palloncini con la bocca è molto pericoloso, dopo queste informazioni non li darai mai più ai tuoi figli

Gonfiare un palloncino: un gesto così semplice, quasi un rito immancabile in ogni festa di…

3 giorni ago

Calendario scolastico, cambia tutto: date stravolte e genitori del caos durante le vacanze

L'anno scolastico 2025/2026 è alle porte e, come sempre, il suono della prima campanella risuonerà…

5 giorni ago

Addio macchie senza bicarbonato: l’ingrediente che hai in casa e che fa sembrare i tuoi capi nuovi

Quante volte ti sei trovato davanti a una macchia ostinata sui tuoi capi preferiti? Che…

6 giorni ago