Chi è Damiano Tommasi: età, chi è il nuovo sindaco di Verona. Elezioni comunali a Verona: dai primi Exit Pool la città passerebbe alla sinistra con il candidato sindaco Damiano Tommasi. Chi è Damiano Tommasi?
Il giorno dopo le elezioni comunali del 12 giugno 2022 l’Ansa, per quanto riguarda la città di Verona, scrive:
“Damiano Tommasi, il candidato dal ‘basso profilo’, che ha evitato i selfie con i big di partito, e non è ricorso a social e tv, è in testa nella città dell’Arena, secondo i primi exit poll con una forchetta stimata fra 37 e 41% dei voti.”
Cerchiamo a questo punto di capire chi Damiano Tommasi.
Damiano Tommasi è nato il 17 maggio 1974 ed è un dirigente sportivo, politico ed ex calciatore italiano. È stato uno dei centrocampisti di riferimento della Roma tra la fine degli anni novanta e l’inizio degli anni duemila; con i giallorossi vinse uno scudetto e una Supercoppa italiana. Nel luglio 2015 è stato inserito nella hall of fame della Roma.
Nel gennaio del 2022 si candida a sindaco di Verona, con il sostegno della coalizione di centro-sinistra (PD, M5S, Traguardi, In Comune per Verona, Azione, + Europa, PSI, Europa Verde, Volt, DemoS).
Damiano Tommasi nel 2021 ha pubblicato il suo primo libro dal titolo “Ti racconto i campioni della Roma. I fuoriclasse che hanno fatto la storia del club giallorosso”.
Potet acquistare il suo libro cliccando qui sotto.
Tommasi oggi ha 47 anni, è sposato con Chiara e ha ha sei figli, quattro femmine, due maschi, di 24, 22, 18, 15, 11, 6 anni. L’amore per il pallone è ancora insito in lui e Damiano Tommasi gioca ancora per passione nel Sant’Anna d’Alfaedo, in seconda categoria.
Leggi anche:
Attenzione al riso, può determinare gravissimi danni alla tua salute: ecco il motivo, tutti i…
Ozzy Osbourne, la cui immagine gioiosa da "Principe delle Tenebre" lo ha reso uno dei…
Ozzy Osbourne è morto il 22 luglio 2025 all’età di 76 anni, dopo una lunga…
Attenzione alla candeggina che hai in casa: potresti rischiare grosso, ecco la verità e a…
Gonfiare un palloncino: un gesto così semplice, quasi un rito immancabile in ogni festa di…
L'anno scolastico 2025/2026 è alle porte e, come sempre, il suono della prima campanella risuonerà…