Televisione

Damiano Gavino altezza età peso: Manuel di Un Professore 2 e vita privata

Damiano Gavino altezza età peso: Manuel di Un Professore 2 e vita privataDamiano Gavino altezza età peso: Manuel di Un Professore 2 e vita privata. Giovane, bello, bravo, fortemente voluto da Ozpetek per il suo nuovo film “Nuovo Olimpo” e personaggio amatissimo della serie Tv Un professore, dove interpreta Manuel. Conosciamo meglio Damiano Gavino.

Chi è Damiano Gavino?

Nato a Roma il 16 novembre del 2001, Damiano Gavino è un giovane attore italiano dell’età di 22 anni. I suoi genitori hanno avuto anche una figlia. Damiano ha, infatti, una sorella di nome Lea, attrice come lui, che nel 2022 abbiamo visto in Skam Italia 5.

Nonostante la giovane età, ha già recitato in diversi progetti cinematografici e televisivi. Ad esempio in “Un professore”, serie tv trasmessa in prima serata su Rai 1, con Alessandro Gassmann e Claudia Pandolfi. Qui intepreta il ruolo di Manuel Ferro. Inoltre ha recitato in “Shake”, regia di G.Gandini, in “The Boat”, regia di A.Liguori.

Damiano Gavino in Nuovo Olimpo

Grande interpretazione con il personaggio di Enea nell’ultima fatica di Ferzan Ozpetek “Nuovo Olimpo” che si vedere su Netflix. Accanto a Damiano ha recitato un altro giovane attore ovvero Andrea Di Luigi.

Damiano Gavino Nuovo Olimpo è gay o no le scene di sesso del film

“Dare vita a un personaggio pensato da altri è sempre una bella responsabilità. In questo caso, pur essendo ispirato a un’esperienza reale e non avendo io mai studiato recitazione, Ferzan mi ha lasciato una grande libertà d’interpretazione: si è fidato molto del mio istinto naturale ed è sempre stato disposto a sciogliere con pazienza ogni mio dubbio”. Infine l’attore romano ha concluso: “Alla fine, a quanto pare, è riuscito a ritrovare nella nostra interpretazione qualcosa di sé e di quel primo amore, che rappresenta sempre, in modo commovente, una sorta di imprinting per il cuore di ognuno”, ha detto recentemente Damiano.

Damiano Gavino vita privata

Non conosciamo molto della vita privata di Damiano Gavino e quindi non possiamo dire con certezza se al momento il giovane attore è single oppure no. Alcuni rumors parlando di una fidanzata il cui nome, però, è ai più sconosciuto.

Quanto è colpa di sua sorella Lea se adesso Damiano fa l’attore?

“Parecchia, perché la casting che si occupava dei provini di Un professore conosceva Lea, tramite lei ha visto una mia foto e ha voluto conoscermi. Mi ha consigliato di fare il provino e io per gioco ho accettato. Lea mi ha poi preparato e aiutato a prepararlo.”

Leggi anche:

Change privacy settings