
Come mantenere la mimosa recisa in casa?
Immergila in acqua fresca e pulita, inacidita con 2 gocce di limone. Ciò è necessario per ristabilire il ph ideale e far durare il rametto più a lungo.
Quanto dura un rametto di mimosa?
Se invece avete solo qualche piccolo rametto da seccare, sarà sufficiente utilizzare un libro: sistemate il rametto tra le pagine e richiudete il libro: la pressione e il buio faranno seccare la mimosa in circa 20 giorni.
8 mar 2018
Come si fa a seccare la mimosa?
Taglia le foglie più basse e tieni quelle più carine e ben tenute. Con un pezzetto di spago, avvolgi il mazzetto (a metà dei gambi) e chiudi bene con un fiocco. Appendi ad un chiodo il mazzetto, a testa in giù, e lascialo seccare per un paio di settimane, al riparo da luce diretta e vento.
Come mantenere la pianta di mimosa?
Mimosa come si curann In generale la mimosa va annaffiata regolarmente, non eccessivamente, ogni settimana nei periodi estivi e ogni due/tre settimane nella stagione invernale, stando sempre attenti a non esagerare per evitare il ristagno dell’acqua, estremamente dannoso per la pianta.
Hai il pollice verde? Per te arriva IRRIGA PRO
Irriga pro è il sistema di irrigazione automatico che permette di risparmiare fino al 70% rispetto all’irrigazione manuale. Il tubo in dotazione ha un diametro interno di 4mm e un diametro ewsterno di 6mm, è realizzato in PVC di alta qualità, resiste ai raggi UV il che lo rende durevole e sicuro. I vari ugelli hanno 2 modalità di uscita dell’acqua: colonnare e antinebbia. Ogni gocciolatore può essere regolato individualmente.
Clicca sulla foto sotto per avere maggiori informazioni