News

Chi sono i carabinieri di Piacenza arrestati nomi e accusa di tortura lesioni e spaccio

Chi sono i carabinieri di Piacenza arrestati nomi e accusa di tortura lesioni e spaccioChi sono i carabinieri di Piacenza arrestati nomi e accusa di tortura lesioni e spaccio . Il 22 luglio 2020 alcuni carabinieri della caserma di Piacenza sono stati arresti con l’accusa di spaccio, torture, attività illegali, lesioni e arresti ingiustificati. Chi sono i carabinieri di Piacenza arrestati?

Chi sono i carabinieri di Piacenza arrestati nomi e accusa di tortura lesioni e spaccio 

La notizia si è diffusa immediatamente in tutta Italia data la gravità dei fatti accertati: i carabinieri della caserma di Piacenza arrestati per reati quali spaccio, lesioni, torture… I reati sarebbero stati commessi a partire dal 2017. La caserma sequestrata si chiama “Levante” e si trova in centro a Piacenza. I carabinieri arrestati sono sei, mentre altri quattro sono stati sottoposti a misure cautelari di altro genere. Chi sono i carabinieri di Piacenza arrestati?

Chi sono i carabinieri di Piacenza arrestati i nomi

Chi sono i carabinieri di Piacenza arrestati e le intercettazioni

Ecco cosa si dicevamo:

«Ho fatto un’associazione a delinquere ragazzi (…) in poche parole abbiamo fatto una piramide (…) noi siamo irraggiungibili». Aggiungeva poi: «Abbiamo trovato un’altra persona che sta sotto di noi. Questa persona qua va tutti da questi gli spacciatori e gli dice: “Guarda, da oggi in poi, se vuoi vendere la roba vendi questa qua, altrimenti non lavori!” e la roba gliela diamo noi!».

I nomi dei carabinieri arrestati sono:

  • Giuseppe Montella, 37 anni, considerato il capo del gruppo. Montella negli anni ha cambiato undici auto, di cui quattro Bmw, una Porsche Cayenne, due Mercedes e 16 moto, vantandosi sui social.
  • Gli appuntati Salvatore Cappellano, Angelo Esposito, Giacomo Falanga e Daniele Spagnolo. Il comandante di stazione Marco Orlando è ai domiciliari e il maggiore Stefano Bezzeccheri risulta indagato.

https://www.youtube.com/watch?v=PL_sqbKeMqg

Chi sono i carabinieri arrestati a Piacenza e gli atti indicibili commessi

Il sito ilpost.it riporta un’altra intercettazione che fa venire i brividi. Stiamo ancora parlando di Montella e di un suo dipendente. La scena si svolge a un concessionario. I due hanno picchiato il titolare di una concessionaria di auto per farsi vendere la macchina a un prezzo molto più basso di quello richiesto da listino. Ecco stralci di intercettazioni:

«Figa, sono entrato attrezzato, uno si è pisciato addosso, nel senso proprio pisciato addosso» (…) «L’altro mi ha risposto e l’ho fracassato».

Chi è il carabiniere di Piacenza Montella e la compagna ai domiciliari

Ai domiciliari è finita anche Maria Luisa Cattaneo, la compagna di Montella. E’ accusata di spaccio e di aver collaborato col militare anche nelle fasi di approvvigionamento della droga, come scrive Tgcom24.it. Anche la donna è stata intercettata e nelle conversazioni la stessa parla di soldi e di droga.

Change privacy settings