
Chi sono i 26 Big del Festival di Sanremo 2021 annunciati da Amadeus. Sanremo 2021 si farà, spostato di un mese ma si farà e soprattutto all’Ariston ci sarà il pubblico (tutto tamponati). Amadeus ha annunciato che a Sanremo 2021 ci saranno ben 26 Big in gara. Ma chi sono i 26 Big in gara di Sanremo 2021?
Chi sono i 26 Big del Festival di Sanremo 2021 annunciati da Amadeus
Queste le parole di Amadeus che ha parlato di ben 26 Big in gara.
“Ci sarà una presenza di giovani altissima. L’anno scorso era un Sanremo molto giovane con una parte tradizionale. Per me vince la canzone a prescindere da chi la presenta. Io credo che quest’anno la media si abbasserà ulteriormente. Sia tra le ragazze e i ragazzi. Una musica attuale che dà un riferimento con la musica internazionale. Stanno ascoltando e guardando molto all’estero, sono in linea con i grandi giovani internazionali.”
“La parola d’ordine di Sanremo è “Rinascita”. La musica è rimasta ferma, bloccata per un anno. Tutto si è fermato ed è ancora fermo. Noi proviamo a rimettere in moto tutto. La musica e tutti coloro che lavorano intorno alla musica, ora sono fermi. Fiorello è la persona più imprevedibile del mondo, sono curioso di sapere quando ascolterà le canzoni cosa ne pensa. Sono stato molto concentrato sui 961 giovani e i quasi 300 cantanti nella categoria Big che hanno presentato i loro pezzi. Quest’anno è quasi raddoppiata la presenza delle canzoni proposte. Ringrazio i giovani e tutti coloro che hanno presentato un brano. Almeno altri venti avrebbero meritato il Festival”.
Tra i 26 Big ci saranno ben 10 donne. Alcuni nomi trapelati sono corretti mentre altri no. Forse vedremo in gara anche Fedez. Amadeus quando annuncerà i nomi? In prima serata su Rai Uno il 17 dicembre.
Festival di Sanremo 2021 quando va in onda?
La kermesse sanremese è stata spostata, causa Codid-19, a marzo 2020 e precisamente andrà in onda da martedi 2 marzo a sabato 6 marzo 2021.
Visualizza questo post su Instagram
Stefano Coletta in conferenza stampa ha voluto precisare:
“Stiamo lavorando perché ci sia il maggior numero di poltrone possibili occupate all’Ariston. Il criterio minimo è avere persone tutte tamponate con un controllo quotidiano di tutti coloro che entreranno all’Ariston. Oggi abbiamo uno scenario davanti e i primi di marzo potrebbero averne un altro. Qualsiasi opzione, oggi, può essere variata. Nel rispetto della norma, faremo il possibile perché ci sia la normalità più possibile dentro l’Ariston”.
Ecco i 26 BIG in gara:
Aiello – Ora
Annalisa – Dieci
Arisa – Potevi fare di più
Bugo – E invece sì
Colapesce e Dimartino – Musica leggerissima
Coma_Cose – Fiamme negli occhi
Ermal Meta – Un milione di cose da dirti
Extraliscio ft. Davide Toffolo – Bianca, luce, nera
Fasma – Parlami
Fedez e Francesca Michielin – Chiamami per nome
Francesco Renga – Quando trovo te
Fulminacci – Santa Marinella
Gaia – Cuore amaro
Ghemon – Momento perfetto
Gio Evan – Arnica
Irama – La genesi del tuo colore
La Rappresentante di Lista – Amare
Lo Stato Sociale – Combat pop
Madame – Voce
Malika Ayane – Ti piaci così
Maneskin – Zitti e buoni
Max Gazzè e La Trifluoperazina Monstery Band – Il farmacista
Noemi – Glicine
Orietta Berti – Quando ti sei innamorato
Random – Torno a te
Willie Peyote – Mai dire mai (La locura)