Musica

Chi è Mahmood età vita privata origini fidanzato origini e Soldi

Chi è Mahmood età vita privata origini fidanzato origini e SoldiChi è Mahmood età vita privata origini fidanzato origini e Soldi. E’ il vincitore del Festival di Sanremo 2019 con il brano che poi è diventato un successo internazionale Soldi. Chi è Mahmood? Conosciamolo meglio.

Chi è Mahmood età vita privata origini fidanzato origini e Soldi

Un artista giovane e bravissimo: lui è Mahmood consacrato cantante doc dopo la vittoria del Festival di Sanremo 2019. Chi è Mahmood? 

Chi è Mahmood età vita privata fidanzato

Mahmood, pseudonimo di Alessandro Mahmoud classe 1992, è un cantautore italiano, noto per aver vinto, come dicevamo. il Festival di Sanremo 2019 con il brano Soldi, con cui si è anche classificato secondo all’Eurovision Song Contest 2019. Un grande successo per lui che con questa canzone è riuscito a far innamorare tutta l’Europa e anche Israele.

Durante la sua infanzia i genitori si separano e Mahmood cresce con la madre, pur risentendo dell’abbandono del padre col quale non avrà più rapporti. E proprio nella canzone Soldi Mahmood parla del rapporto difficile con il padre.

Nonostante le origini paterne, Mahmood non parla arabo, ma parla fluentemente il sardo per via delle origini materne (precisamente di Orosei) ed è molto legato alla cultura e al folclore della Sardegna nonchè alla madre.

Il 30 agosto 2019 ha pubblicato il singolo Barrio, prodotto da Charlie Charles e Dardust, il cui video musicale è stato girato in Marocco.

Mahmood appare in Non sono Marra – La pelle, contenuto nell’album Persona di Marracash, uscito il 31 ottobre 2019. Il 3 novembre successivo Mahmood vince il premio come Best Italian Act degli MTV Europe Music Awards, tenutisi a Siviglia.

Mahmood appare anche nel brano 8rosk1 di Tha Supreme, contenuto nell’album 23 6451 uscito il 15 novembre 2019.

Chi è Mahmood e chi è il fidanzato?

A Mahmood, gay dichiarato, sono stati attribuiti molti fidanzati ma attualmente, nel momento in cui scriviamo, il cantante è single, almeno stando alle sue dichiarazioni.

Chi è Mahmood e come contattarlo?

Se volete mettervi in contatto con Mahmood potete seguirlo sul suo account instagram dove potete lasciargli un messaggio in Direct o un commento sotto le tante foto presenti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

In Paris itz raining but inside i’m feeling like Pablo #tbt

Un post condiviso da Mahmood (@mahmood) in data:

LEGGI ANCHE: CHI E’ ALESSANDRA AMOROSO ETA’ E FIDANZATO