Chi è che retrocede in serie B campionato 2022. Ultime settimane di campionato di calcio e risultati finali non solo per chi ha vinto il campionato 2022 ma anche per chi retrocede in serie B. Chi sono le squadre che retrocedono in serie B?
Innanzi tutto dobbiamo dire che nel momento in cui scriviamo i campionato non è ancora finito e manca anche una delle partite più importanti per capire chi resta in serie A e chi invece retrocede in serie B.
La Salernitana ha rimesso tutto in discussione con un periodo d’oro, superando il Cagliari: una delle due retrocederà in Serie B nell’ultimo turno di campionato.
A tal proposito il sito goal.com precisa quanto segue:
Se due squadre terminano la propria stagione al terzultimo posto con gli stessi punti, verranno considerati i criteri della Lega Serie A per tale eventualità. Il punto primario è quello degli scontri diretti, con differenza reti negli stessi in caso di pari nel primo punto.
Davanti alla parità anche nella differenza reti negli scontri diretti si considera eventualmente la differenza reti generale, le reti totali messe a segno durante la Serie A 2021/2022 e infine, davanti a parità nei primi quattro criteri, al sorteggio.
La sicurezza riguarda due squadre di calcio: il Venezia e il Genoa lasciano la serie A e il prossimo anno giocheranno in serie B. La Sampdoria è salva.
Leggi anche:
Il marito di Ivana Castorina, la concorrente transgender del Grande Fratello 2025 che ha fatto…
Sara Gaudenzi è la nuova tronista di Uomini e Donne, nata a Civitavecchia (Roma) nel…
Il 16 ottobre 2025 Carlo Conti ha partecipato a un appuntamento su Rai Uno dedicato…
La coppia nata nella casa del Grande Fratello dell'anno scorso, stiamo parlando di Helena Prestes…
Ivana Castorina è una donna transgender concorrente del Grande Fratello 2025, nata a Catania il…
Venezia – Il tappeto rosso del Festival del Cinema di Venezia si è acceso di…