Sport

Chi è Donnarumma: età, fidanzata Alessia, altezza e peso e la rapina a Parigi

Chi è Donnarumma: età, vita privata, fidanzata e carriera e Europei di calcioChi è Donnarumma: età, fidanzata Alessia, altezza e peso e la rapina a Parigi. Calciatore italiano, Gianluigi Donnarumma è il portiere del Milan e della nazionale italiana. Talento più che precoce, ha esordito in Serie A a soli 16 anni e 8 mesi, e si è affermato subito come portiere titolare del Milan, con cui ha vinto nel 2016 una Supercoppa italiana. Chi è Donnarumma? Conosciamolo meglio.

Chi è Donnarumma: età, fidanzata Alessia, altezza e peso e la rapina a Parigi

Conosciuto come Gigio, viene considerato l’erede naturale di Gianluigi Buffon. Scopriamo qualche dettaglio sulla carriera e sulla via privata del portiere della Nazionale italiana, altro oltre 1.90 metri, che sarà impegnato negli Europei di calcio 2021.

Chi è Gianluigi Donnarumma, età e carriera

Ecco la sua scheda personale:

  • Nome: Gianluigi
  • Cognome: Donnarumma
  • Data di nascita: 25 febbraio 1999
  • Luogo di nascita: Castellammare di Stabia
  • Altezza: 1,96 m
  • Peso: 90 kg
  • Fratelli e sorelle: Antonio Donnarumma, Nunzia Donnarumma

Squadre attuali: Associazione Calcio Milan (#99 / Portiere), Nazionale di calcio dell’Italia (Portiere)

Genitori: Alfonso Donnarumma, Marinella Donnarumma

Gianluigi Donnarumma, figlio di Alfonso e Marinella Donnarumma, nasce il 25 febbraio 1999 a Castellammare di Stabia (paese in provincia di Napoli) sotto il segno dei pesci.

Conosciuto da tutti con il nome di Gigio, a 22 anni, viene considerato l’erede naturale del Gigi Buffon per le sue doti da portiere di spicco nel calcio italiano.

“Gigi Buffon è sempre stato un esempio. Ed è un mio idolo.”, ha dichiarato recentemente Donnarumma in una sua intervista.

Gianluigi Donnarumma si avvicina al calcio sin da piccolo grazie anche al fratello Antonio che militava nella Primavera del Milan e dopo la sua iscrizione ai Club Napoli anche Gigio si trasferisce in rossonero per una cifra di 250 mila euro.

Si dimostra da subito un talento: le sue doti lo mettono in luce e Filippo Inzaghi lo porta in prima squadra quando ancora non ha sedici anni.

Il 25 ottobre 2015 esordisce in serie A sotto la guida di Sinisa Mihajlovic. Resta al Milan fino questo momento, ma dopo mesi di trattativa, il legame con la squadra si interrompe al termine della stagione 2020-2021 come annunciato da Paolo Maldini lo scorso 26 maggio.

Precoce è anche percorso di Donnarumma in Nazionale: dopo aver fatto parte di tutte le giovanili dell’Italia, riceve le prime convocazioni da parte della nazionale maggiore dal 2016 e il 1 settembre debutta nel corso di un’amichevole, a 17 anni e 189 giorni, diventando il più giovane portiere ad aver vestito la maglia azzurra a 17 anni. Con l’arrivo di Roberto Mancini come CT della Nazionale azzurra, Donnarumma viene promosso titolare.

Chi è Gianluigi Donnarumma, chi è la fidanzata

Non si hanno molte notizie in merito alla vita privata di Gianluigi Donnarumma: il calciatore infatti sembra tenere molto alla sua privacy e sembra essere piuttosto lontano dagli scandali. Si sa che il calciatore, nonostante la giovane età, è fidanzato con Alessia Elefante, 24 anni, bellezza mediterranea, capelli e occhi scuri.

La ragazza, di due anni più grande del calciatore, anche lei di Castellammare di Stabia. I due ragazzi d’altra parte sembrano fare davvero sul serio e hanno sempre voluto mostrare la loro storia a tutti.

I loro profili social sono ricchissimi di foto in cui i due ragazzi si mostrano sempre insieme confermando la stabilità della loro relazione nonostante la giovane età.

Ad essere pubblico però è solo il profilo del calciatore: Alessia ha invece deciso di tenere privato il suo profilo per poter mantenere la sua privacy.

Il giorno dopo Sassuolo-Milan. Quella partita non andò bene, ma la sera dopo uscimmo a cena e scappò un bacio.”, ha dichiarato Donnarumma in una sua recente intervista svelando il primo bacio con la sua fidanzata.

Alessia Elefante altra parte è molto riservata: si sa che è una studentessa e che sogna le nozze con il calciatore che le avrebbe regalato anche un prezioso diamante rosa. E chissà se la coppia non deciderà di convolare a nozze al più presto.

Prima di Alessia, Gianluigi Donnarumma avrebbe avuto un flirt con la modella campana Miriam Minetti.

Donnarumma è stato al centro del gossip per la sua scarsa propensione allo studio: nell’estate 2017 il calciatore ha preferito volare ad Ibiza con il jet privato in compagnia della fidanzata piuttosto che sostenere l’esame di maturità da privatista come ragioniere che ha sostenuto l’anno successivo ottenendo non poche critiche dal Ministro dell’Istruzione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gianluigi Donnarumma (@gigiodonna99)

Donnarumma a Le Iene 2021

“C’è un po’ di delusione perché ho passato otto anni al Milan e quindi è sempre un’emozione tornare a San Siro. È normale il dispiacere dei fischi. Sono cresciuto qua e sono sempre stato un tifoso milanista, gli otto anni non si dimenticano facilmente. Se voglio dire qualcosa a tutti i tifosi milanisti? Gli vorrò sempre bene. Sarò sempre un cuore rossonero. Spero di essere accolto meglio la prossima volta, lo spero davvero”.

Donnarumma rapinato a Parigi

Il portiere e la compagna Alessia Elefante legati e rapinati. Sono stati poi portati in ospedale per le percosse subite. Il danno economico, secondo le prime stime, sarebbe di circa 500 mila euro. E’ accaduto il 20 luglio 2023.

LEGGI ANCHE:

Chi è Bruno Fernandes: età, altezza, peso, moglie e Europei di calcio

Chi è Roberto Mancini: età, vita privata, ex moglie, Europei di calcio 

Chi è Camavinga?

Change privacy settings