Chi può chiedere l’ecobonus auto chi ne ha diritto e come ottenerlo. Cos’è l’ecobonus auto del 2020? Chi ne ha diritto e può richiederlo? Come si ottiene l’ecobonus auto del 2020? Cerchiamo di fare chiarezza su tutto.
Dal 1° agosto fino al 31 dicembre 2020 per i rivenditori è possibile prenotare sul sito del Mise l’incentivo per l’acquisto di veicoli a basse emissioni. Per l’acquirente basta rivolgersi a un concessionario che si farà carico di tutta la pratica.
L’Ecobonus auto 2020 è un incentivo per promuovere la mobilità sostenibile. L’iniziativa è prevista nella Legge di bilancio 2019, promossa dal MISE – Ministero dello Sviluppo economico, e consiste in contributi per acquistare veicoli green.
Come abbiamo detto prima dal 1° agosto e fino al 31 dicembre 2020, è possibile prenotare sul sito ecobonus.mise.gov.it l’incentivo per l’acquisto di veicoli a basse emissioni di categoria M1. Ci sono a disposizione 50 milioni di euro in più ai fondi già stanziati. Per chi non solo sapesse le vetture di categoria M1 sono le vetture a quattro ruote per il trasporto di fino a otto persone.
Abbiamo poi veicoli categoria L. Quali sono ? La categoria L include ciclomotori (veicoli a due ruote), che siano ibridi o elettrici e abbiano potenza non superiore agli 11 Kilo Watt. Sono ammessi gli acquisti delle categorie L1e, L2e, L3e, L4e, L5e, L6e e L7e. Gli acquirenti dovranno dare in rottamazione un veicolo di uguale categoria che sia intestato a loro o a un parente convivente da almeno dodici mesi.
Come scrive il sito Altroconsumo.it è online un sito dedicato all’Ecobonus (quello che vi abbiamo indicato sopra) per le concessionarie, dove è possibile trovare ulteriori chiarimenti a riguardo. Il sito fornisce anche un supporto per i potenziali acquirenti: qui è possibile rivolgere i quesiti tramite il form online. Le risposte vengono pubblicate nella sezione delle FAQ.
Ecco il programma aggiornato delle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 su TV e streaming con…
Graziano Rossi è il padre del celebre pilota motociclistico Valentino Rossi, ex campione del Motomondiale…
Can Yaman sarà ospite nella prima puntata di C'è Posta per Te in onda sabato 10 gennaio…
Alex Belli e Delia Duran, la coppia iconica del Grande Fratello Vip, hanno finalmente rotto il…
Che fine farà il Grande Fratello? Rischia davvero la chiusura? Mediaset ha rilasciato un comunicato…
Can Yaman continua a dimostrare il suo carisma e la sua versatilità oltre i confini…