Sport

Chi è Kevin De Bruyne: età, altezza, peso, vita privata e Europei di calcio

Chi è Kevin De Bruyne: età, altezza, peso, vita privata e Europei di calcioChi è Kevin De Bruyne: età, altezza, peso, vita privata e Europei di calcio. Calciatore belga, centrocampista del Manchester City e della nazionale belga, Kevin De Bruyne è unanimemente considerato come uno dei migliori centrocampisti di sempre. Chi è Kevin De Bruyne? Conosciamolo meglio.

Chi è Kevin De Bruyne: età, altezza, peso, vita privata e Europei di calcio

Ha vinto un campionato belga, una Coppa di Germania, una Coppa d’Inghilterra, cinque Coppe di Lega inglesi, due Supercoppe inglesi e con la nazionale belga ha partecipato a due Mondiali (nel 2014 e nel 2018) e un Europeo (nel 2016). Sposato, tre figli, Kevin De Bruyne si prepara a partecipare all’Europeo 2021 vestendo la maglia del Belgio. Scopriamo qualche dettaglio in più sul giocatore belga.

Chi è Kevin De Bruyne, età, altezza e vita privata

Ecco la sua scheda personale:

  • Nome: Kevin
  • Cognome: De Bruyne
  • Data di Nascita: 28 giugno 1991
  • Luogo di nascita: Drongen (Gand), Belgio
  • Altezza: 1,81 m
  • Coniuge: Michele Lacroix (s. 2017)
  • Squadre attuali: Manchester City Football Club (#17 / Centrocampista)
  • Figli: Mason Milian De Bruyne, Suri De Bruyne, Rome De Bruyne
  • Genitori: Anna De Bruyne, Herwig De Bruyne

Figlio di Anna De Bruyne, Herwig De Bruyne, Kevin De Bruyne nasce a Drongen, vicino a Gand, in Belgio: il padre è belga e la madre ha origini ivoriane e inglesi nata in Burundi.

Parla correntemente lingue: olandese, francese, inglese e tedesco.

Nel 2012 è stato inserito nella lista dei migliori calciatori nati dopo il 1991 stilata da Don Balón.

Kevin De Bruyne comincia a giocare a calcio nel Gent all’età di 12 anni e viene reclutato nel settore giovanile, poi due anni dopo esordisce nel Genk. Nel gennaio del 2012 viene reclutato dal Chelsea per 8 milioni di euro.

Nonostante il talento, non brilla nei Chelsea e nel 2014 passa a Wolfsburg su sua stessa richiesta. È il trampolino di lancio della sua carriera: in squadra De Bruyne supera le 50 presenze, con 16 gol e 28 assist e con la stessa squadra vince anche la Supercoppa di Germania.

Nel 2015 passa ufficialmente al Manchester City per 78 milioni di euro e firma un contratto di sei anni indossando la maglia numero 21 e presto diventa uno dei punti di riferimento della squadra. Diventa uno dei punti fermi della squadra con cui rinnova fino al 2023.

In Nazionale debutta l’11 agosto 2010 in amichevole contro la Finlandia, ma si mette di più in evidenza due anni dopo giocando come titolare e conquistandosi la convocazione anche per il Mondiale 2014 in Brasile, poi viene convocato per gli Europei 2016 in Francia, partecipa ai Mondiali 2018 in Russia.

Chi è Kevin De Bruyne, vita privata e moglie

Kevin De Bruyne è sposato dal 2017 con Michèle Lacroix, con la quale ha avuto tre figli, Mason Milian (2016), Rome (2018) e Suri (2020).

Michèle Lacroix, compagna dell’attaccante del Manchester City Kevin De Bruyne, volto angelico e capelli biondi, nata in Belgio l’8 dicembre 1993, ha 26 anni. Originaria del Genk, ha studiato all’Università di Hasselt in Belgio e lavora come lavora come modella, ma fa anche la mamma quasi a tempo pieno considerando i tre pargoli avuti dall’attaccante.

Il giocatore e la modella si sono conosciuti nel 2014 quando ancora Kevin giocava con il Wolfsburg in Bundesliga, ma la vera e propria proposta di matrimonio arriva a Parigi nel più romantico dei modi sotto la Tour Eiffel.

Il 26 giungo 2017 l’attaccante e la modella sono convolati a nozze a Sorrento, in Italia. La coppia ha tre figli: i 2 gemelli Mason e Milian nati il 10 marzo del 2016 e una bambina Rome nata il 31 ottobre 2018attivissima sui social, Michèle ha un profilo instagram con oltre 267 mila follower e condivide sui social momenti privati della sua famiglia e della sua quotidianità. Michèle Lacroix sarà una delle wag protagoniste degli Europei considerando anche la popolarità come wag in Premier League.

Prima di incontrare la moglie, il calciatore è stato al centro di uno scandalo, un tradimento per vendetta: la sua ex Caroline Lijnen, ha rivelato di averlo tradito con Thibaut Courtois, portiere del Chelsea e suo compagno di squadra al Chelsea e in nazionale. Ol motivo? Una vendetta perché secondo la donna il calciatore l’aveva tradita con la sua migliore amica.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kevin De Bruyne (@kevindebruyne)

Chi è Kevin De Bruyne Europei di calcio

Il Belgio partecipa agli Europei di calcio 2021 nel girone B insieme a Danimarca, Finlandia e Russia.

LEGGI ANCHE:

Chi è Bruno Fernandes: età, altezza, peso, moglie e Europei di calcio

Chi è Roberto Mancini: età, vita privata, ex moglie, Europei di calcio 

Change privacy settings