Chi era Vivienne Westwood malattia e causa morte della stilista. A poche ore dall’annuncio della morte del grande calciatore Pelè è arrivata via Instagram la notizia anche della morte di Vivienne Westwood, storica stilista britannica. Aveva 81 anni. Che malattia aveva Vivienne Westwood?
“Vivienne Westwood è morta oggi, serenamente e circondata dalla sua famiglia, a Clapham, nel sud di Londra. Vivienne ha continuato a fare le cose che amava, fino all’ultimo momento, disegnando, lavorando alla sua arte, scrivendo il suo libro e cambiando il mondo in meglio. Ha condotto una vita straordinaria. La sua innovazione e il suo impatto negli ultimi 60 anni sono stati immensi e continueranno nel futuro”.
Questo l’annuncio apparso su instagram che annuncia la morte della stimata stilista.
Sull’account ufficiale della stilista si legge ancora:
“Vivienne si considerava una taoista. Ha scritto: “Il sistema spirituale del Tao. Oggi non c’è mai stato più bisogno del Tao. Il Tao ti dà la sensazione di appartenere al cosmo e dà uno scopo alla tua vita; ti dà un tale senso di identità e forza sapere che stai vivendo la vita che puoi vivere e quindi dovresti vivere: fai pieno uso del tuo carattere e pieno uso della tua vita sulla terra”.
La stilista si è spenta a Londra dopo una malattia tenuta nascosta. La donna era malata da tempo anche se la sua malattia, per volontà della stessa stilista, non era mai stata rivelata a nessuno in modo ufficiale. Le sue condizioni erano peggiorate negli ultimi giorni.
La moda piange oggi un grande talento che continuerà a sopravvivere ancora per molti tempo!
Gli abiti di Westwood sono stati indossati da alcune delle celebrità più famose del mondo, tra cui Madonna, Lady Gaga e Rihanna. Le è stato anche attribuito il merito di aver contribuito a rendere popolare la minigonna e il corsetto, due dei suoi modelli più iconici. Oltre ai suoi modelli di moda, Westwood è stata anche coinvolta nell’attivismo, in particolare nei settori del cambiamento climatico e dei diritti degli animali.
Westwood è stata insignita di numerosi premi nel corso della sua carriera, tra cui l’Ordine dell’Impero Britannico nel 1992 e la Legione d’Onore francese nel 2006. È stata anche inserita nella Fashion Walk of Fame di New York City. Westwood ha sempre continuato a disegnare e influenzare l’industria della moda, e i suoi modelli rimangono apprezzati sia dalle celebrità che dalle fashioniste.
Ecco il programma aggiornato delle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 su TV e streaming con…
Graziano Rossi è il padre del celebre pilota motociclistico Valentino Rossi, ex campione del Motomondiale…
Can Yaman sarà ospite nella prima puntata di C'è Posta per Te in onda sabato 10 gennaio…
Alex Belli e Delia Duran, la coppia iconica del Grande Fratello Vip, hanno finalmente rotto il…
Che fine farà il Grande Fratello? Rischia davvero la chiusura? Mediaset ha rilasciato un comunicato…
Can Yaman continua a dimostrare il suo carisma e la sua versatilità oltre i confini…