Moda

Chi era Vivienne Westwood malattia e causa morte della stilista

Chi era Vivienne Westwood malattia e causa morte della stilistaChi era Vivienne Westwood malattia e causa morte della stilista. A poche ore dall’annuncio della morte del grande calciatore Pelè è arrivata via Instagram la notizia anche della morte di Vivienne Westwood, storica stilista britannica. Aveva 81 anni. Che malattia aveva Vivienne Westwood?

Chi era Vivienne Westwood malattia e causa morte della stilista

“Vivienne Westwood è morta oggi, serenamente e circondata dalla sua famiglia, a Clapham, nel sud di Londra. Vivienne ha continuato a fare le cose che amava, fino all’ultimo momento, disegnando, lavorando alla sua arte, scrivendo il suo libro e cambiando il mondo in meglio. Ha condotto una vita straordinaria. La sua innovazione e il suo impatto negli ultimi 60 anni sono stati immensi e continueranno nel futuro”.

Questo l’annuncio apparso su instagram che annuncia la morte della stimata stilista.

Sull’account ufficiale della stilista si legge ancora:

“Vivienne si considerava una taoista. Ha scritto: “Il sistema spirituale del Tao. Oggi non c’è mai stato più bisogno del Tao. Il Tao ti dà la sensazione di appartenere al cosmo e dà uno scopo alla tua vita; ti dà un tale senso di identità e forza sapere che stai vivendo la vita che puoi vivere e quindi dovresti vivere: fai pieno uso del tuo carattere e pieno uso della tua vita sulla terra”.

Malattia e causa morte di Vivienne Westwood

La stilista si è spenta a Londra dopo una malattia tenuta nascosta. La donna era malata da tempo anche se la sua malattia, per volontà della stessa stilista, non era mai stata rivelata a nessuno in modo ufficiale. Le sue condizioni erano peggiorate negli ultimi giorni.

La moda piange oggi un grande talento che continuerà a sopravvivere ancora per molti tempo!

Gli abiti di Westwood sono stati indossati da alcune delle celebrità più famose del mondo, tra cui Madonna, Lady Gaga e Rihanna. Le è stato anche attribuito il merito di aver contribuito a rendere popolare la minigonna e il corsetto, due dei suoi modelli più iconici. Oltre ai suoi modelli di moda, Westwood è stata anche coinvolta nell’attivismo, in particolare nei settori del cambiamento climatico e dei diritti degli animali.

Westwood è stata insignita di numerosi premi nel corso della sua carriera, tra cui l’Ordine dell’Impero Britannico nel 1992 e la Legione d’Onore francese nel 2006. È stata anche inserita nella Fashion Walk of Fame di New York City. Westwood ha sempre continuato a disegnare e influenzare l’industria della moda, e i suoi modelli rimangono apprezzati sia dalle celebrità che dalle fashioniste.

Chi era Irene Cara causa morte e malattia della cantante

Change privacy settings