News

Chi era Vittorio De Scalzi malattia causa morte e i New Trolls

Chi era Vittorio De Scalzi malattia causa morte e i New TrollsChi era Vittorio De Scalzi malattia causa morte e i New Trolls. Vittorio De Scalzi morto il 24 luglio 2022 è stato un cantante, polistrumentista e compositore italiano, noto per aver fondato il gruppo musicale rock progressivo New Trolls, attivo dal 1967 al 1997. Che malattia aveva Vittorio De Scalzi?

Chi era Vittorio De Scalzi malattia causa morte e i New Trolls

De Scalzi è morto all’età di 72 anni. De Scalzi era sposato e aveva tre figli: Alberto, rapper, Armanda e Alice, quest’ultima morta nel 2005 all’età di trent’anni a causa di una trombosi cerebrale.

Intanto a Genova…

“…Dedicare una via o una piazza di Genova alla memoria di Vittorio De Scalzi “per aver segnato mezzo secolo di storia della musica”. E’ quanto votato all’unanimità dal consiglio comunale durante la seduta di oggi al termine del minuto di silenzio rispettato per ricordare la scomparsa dell’artista genovese.”

Malattia e causa morte De Scalzi

L’annuncio della scomparsa è stato pubblicato sulla pagina Facebook dell’artista:

“Vittorio De Scalzi ci ha lasciato, ha raggiunto la sua Aldebaran. Grazie a tutti per l’amore che in tutti questi anni gli avete dimostrato. Continuate a cantare a squarciagola ‘quella carezza della sera…’ lui vi ascolterà”.

De Scalzi è morto a causa di una fibrosi polmonare dopo il Covid.

Techetechetè dedica una puntata a De Scalzi

La puntata di Techetechetè su Rai Uno del 29 luglio 2022 è dedicati, tra gli altri, a De Scalzi.

Vittorio De Scalzi viene ricordato con alcune performance tv dei New Trolls, il gruppo da lui fondato: non solo le prime importanti collaborazioni, come quella con Fabrizio De Andrè, ma anche brani del periodo anni ’80 come “America OK” e “Faccia di cane”. Non mancherà il grande successo “Quella carezza della sera”.

Leggi anche:

Change privacy settings