Chi era Roberto Draghetti doppiatore causa morte e malattia. Il mondo del doppiaggio perde un grande doppiatore: è morto Roberto Draghetti voce di alcuni personaggi dei Simpson. Che malattia aveva Draghetti e quali sono state le cause della morte?
Draghetti nel corso della sua carriera aveva prestato la voce a grandi attori di calibro internazionale, da Foxx a Del Toro, passando per Idris Elba, oltre ad aver doppiato due personaggi secondari ma storici dei Simpson come Tony Ciccione e il sovrintendente Chalmers.
E’ morto a Roma. Aveva 60 anni e le cause della morte dovrebbero essere riconducibili ad un infarto.
Ecco una lista di personaggi del cinema e non solo che il famoso Roberto Draghetti ha doppiato durante la sua lunga carriera:
Jamie Foxx (che ha doppiato in film come Collateral e Miami Vice), Josh Brolin (in Melinda e Melinda, Non è un paese per vecchi, Il Grinta, Everest). E ancora: Benicio del Toro (in Paura e delirio a Las Vegas), Rhys Ifans (Notting Hill), Mickey Rourke (Sin City), Bill Nunn (Spider-Man), Jeffrey Wright (Casino Royale).
Spesso ha avuto il ruolo della voce narrante: ad esempio in Mademoiselle Anne, Alatriste – Il destino di un guerriero, Pokémon 4Ever, Pokémon Heroes e in diversi trailer cinematografici distribuiti dalla casa italiana Medusa Film. Ha inoltre partecipato al doppiaggio di numerose serie televisive, ad esempio ha dato la voce a Doug Savant in Desperate Housewives, a Erik King in Dexter, e a Adam Baldwin in Chuck e in The last ship.
Infine per Disney è stato Shere Khan nella serie Il libro della giungla del 2010 e ha partecipato con vari ruoli nella serie televisiva de La Carica dei 101. Insomma il mondo del doppiaggio ha perso improvvisamente un grande professionista.
Graziano Rossi è il padre del celebre pilota motociclistico Valentino Rossi, ex campione del Motomondiale…
Can Yaman sarà ospite nella prima puntata di C'è Posta per Te in onda sabato 10 gennaio…
Alex Belli e Delia Duran, la coppia iconica del Grande Fratello Vip, hanno finalmente rotto il…
Che fine farà il Grande Fratello? Rischia davvero la chiusura? Mediaset ha rilasciato un comunicato…
Can Yaman continua a dimostrare il suo carisma e la sua versatilità oltre i confini…
Il marito di Ivana Castorina, la concorrente transgender del Grande Fratello 2025 che ha fatto…