Chi era Roberto Draghetti doppiatore causa morte e malattia. Il mondo del doppiaggio perde un grande doppiatore: è morto Roberto Draghetti voce di alcuni personaggi dei Simpson. Che malattia aveva Draghetti e quali sono state le cause della morte?
Draghetti nel corso della sua carriera aveva prestato la voce a grandi attori di calibro internazionale, da Foxx a Del Toro, passando per Idris Elba, oltre ad aver doppiato due personaggi secondari ma storici dei Simpson come Tony Ciccione e il sovrintendente Chalmers.
E’ morto a Roma. Aveva 60 anni e le cause della morte dovrebbero essere riconducibili ad un infarto.
Ecco una lista di personaggi del cinema e non solo che il famoso Roberto Draghetti ha doppiato durante la sua lunga carriera:
Jamie Foxx (che ha doppiato in film come Collateral e Miami Vice), Josh Brolin (in Melinda e Melinda, Non è un paese per vecchi, Il Grinta, Everest). E ancora: Benicio del Toro (in Paura e delirio a Las Vegas), Rhys Ifans (Notting Hill), Mickey Rourke (Sin City), Bill Nunn (Spider-Man), Jeffrey Wright (Casino Royale).
Spesso ha avuto il ruolo della voce narrante: ad esempio in Mademoiselle Anne, Alatriste – Il destino di un guerriero, Pokémon 4Ever, Pokémon Heroes e in diversi trailer cinematografici distribuiti dalla casa italiana Medusa Film. Ha inoltre partecipato al doppiaggio di numerose serie televisive, ad esempio ha dato la voce a Doug Savant in Desperate Housewives, a Erik King in Dexter, e a Adam Baldwin in Chuck e in The last ship.
Infine per Disney è stato Shere Khan nella serie Il libro della giungla del 2010 e ha partecipato con vari ruoli nella serie televisiva de La Carica dei 101. Insomma il mondo del doppiaggio ha perso improvvisamente un grande professionista.
Ozzy Osbourne, la cui immagine gioiosa da "Principe delle Tenebre" lo ha reso uno dei…
Ozzy Osbourne è morto il 22 luglio 2025 all’età di 76 anni, dopo una lunga…
Attenzione alla candeggina che hai in casa: potresti rischiare grosso, ecco la verità e a…
Gonfiare un palloncino: un gesto così semplice, quasi un rito immancabile in ogni festa di…
L'anno scolastico 2025/2026 è alle porte e, come sempre, il suono della prima campanella risuonerà…
Quante volte ti sei trovato davanti a una macchia ostinata sui tuoi capi preferiti? Che…