Chi era Paolo Villaggio causa morte e malattia dell’attore. Il mitico attore italiano Paolo Villaggio chi ha lasciato, è morto. Addio al mitico Fantozzi, personaggio interpretato da Villaggio sul grande schermo. Villaggio aveva 84 anni ed è morto a Roma. Che malattia aveva? Qual è la causa della morte di Paolo Villaggioe chi era Villaggio?
Da alcuni giorni Paolo Villaggio era ricoverato al Policlinico Gemelli. Aveva 84 anni. Vediamo chi era Paolo Villaggio e che malattia ha avuto.
1 – Paolo Villaggio causa morte
2 – Chi era Paolo Villaggio? Vita privata e carriera
3 – Morte Villaggio e reazione del mondo dello spettacolo
Con Paolo Villaggio se ne è andato anche l’attore del mitico personaggio cinematografico Fantozzi che ci ha fatto ridere per tantissimi anni e che è diventato un vero e propio cult tutto italiano.
«Ciao papà ora sei di nuovo libero di volare»: con queste parole la figlia, Elisabetta Villaggio, ha dato l’addio su Facebook al padre. Qualche anno fa sempre la figli aveva scritto su Facebook: “Non starà al meglio, certo. Ma il cinema italiano lo ha abbandonato invece mio padre c’è”. Quindi l’attore non stava già bene di salute qualche anno fa.
La malattia che ha colpito Villaggio è stata il diabete mellito a causa del quale Villaggio è morto.
Paolo Villaggio (1932-2017) è stato autore e interprete di personaggi legati a una comicità surreale e innovativa come il professor Kranz, il timido Giandomenico Fracchia e soprattutto il ragionier Ugo Fantozzi: creazione letteraria da cui è nata una saga cinematografica di ampio e duraturo successo, tanto da elevare il personaggio a vera e propria maschera formatasi nel solco della commedia dell’arte.
Nella sua carriera Paolo Villaggio si è cimentato in altri campi espressivi come il giornalismo, la radio e il teatro scrivendo, inoltre, due testi di canzoni per l’amico e cantautore Fabrizio De André.
L’attore di Fantozzi ha avuto un solo grande amore nella sua vita: Maura Albites. Lei e Paolo Villaggio sono stati sposati dal 1958 al 2017. Il loro matrimonio è durato quasi settanta anni. Si sono conosciuti al Lido Di Genova e hanno vissuto insieme fino alla morte dell’attore
Paolo Villaggio è deceduto alle 6 di mattina del 3 luglio 2017 all’età di 84 anni presso la casa di cura privata “Paideia” di Roma, dov’era ricoverato dagli inizi di giugno a causa di complicanze respiratorie dovute al diabete. A seguito della notizia, Rai, Mediaset e Sky, in omaggio all’attore, hanno modificato i loro palinsesti trasmettendo in prima serata alcuni dei suoi film più noti.
Leggi anche:
Attenzione al riso, può determinare gravissimi danni alla tua salute: ecco il motivo, tutti i…
Ozzy Osbourne, la cui immagine gioiosa da "Principe delle Tenebre" lo ha reso uno dei…
Ozzy Osbourne è morto il 22 luglio 2025 all’età di 76 anni, dopo una lunga…
Attenzione alla candeggina che hai in casa: potresti rischiare grosso, ecco la verità e a…
Gonfiare un palloncino: un gesto così semplice, quasi un rito immancabile in ogni festa di…
L'anno scolastico 2025/2026 è alle porte e, come sempre, il suono della prima campanella risuonerà…