Chi era Paolo Rossi malattia e causa morte del campione mondiale. Calcio in lutto, un notizia davvero shock: è morto Paolo Rosi, calciatore mondiale italiano. Che malattia aveva Paolo Rossi e quali sono state le cause della morte?
Calcio di nuovo in lutto. Dopo la mote di Maradona ecco che a lasciarci è un altro grande calciatore: stiamo parlando di Paolo Rossi, un grande campione, quello che ci fece sognare nei mondiali di calcio del 1982. Paolo Rossi è morto all’età di 64 anni.
La morte di Paolo Rossi è stata annunciata anche su twitter dall’amico e giornalista Rai Enrico Varriale:
“Una notizia tristissima: ci ha lasciato Paolo Rossi. Indimenticabile Pablito, che ci ha fatto innamorare tutti in quell’Estate del ’82 e che è stato prezioso e competente compagno di lavoro in RAI, negli ultimi anni“.
Non c’entra il Covid-19 questa volta. Paolo Rossi è morto all’età di 64 anni per un male incurabile (tumore ai polmoni). L’annuncio è stato dato dalla moglie, Federica Cappelletti, con un post su Instagram. La foto ritrae i due coniugi stretti e innamorati e la didascalia è questa: “Per sempre”.
La Gazzetta dello sport scrive:
“Un dolore alla schiena, gli accertamenti diagnostici. In questi casi si pensa a una protrusione discale, un’ernia, nulla di irrimediabile. Poi verdetto terribile: tumore ai polmoni. Paolo Rossi, il nostro Pablito di Argentina ’78 e Spagna ’82, se ne è andato così, in poco tempo, portato via da un male cattivo e infido”
Paolo Rossi “pablito” era nato a Prato il 23 settembre del 1956. Paolo Rossi si aggiudicò anche il titolo di capocannoniere in quel Mondiale di Spagna del 1982 sotto l’allenatore Enzo Bearzot. Nello stesso anno vinse anche il Pallone d’oro. Con la Juventus di Giovanni Trapattoni negli anni ’80 ha vinto due scudetti, una Coppa Italia, una Coppa delle coppe, una Supercoppa europea e la Coppa dei campioni nel 1985.
Sui social i tristi commenti dei suoi fan e di tutto il calcio italiano.
Venezia – Il tappeto rosso del Festival del Cinema di Venezia si è acceso di…
Giorgio Armani è morto serenamente il 4 settembre 2025 all'età di 91 anni. Negli ultimi…
Giorgio Armani è morto il 2 settembre 2025 all'età di 91 anni dopo una lunga…
Emilio Fede, ex direttore del TG4, è attualmente ricoverato in condizioni gravissime presso la Residenza…
Don Domenico Cambareri è un sacerdote cattolico italiano noto per il suo impegno come cappellano…
Giovanni Terzi è un giornalista italiano nato il 26 giugno 1964 a Milano. È stato…