Sport

Chi era Maradona causa morte e malattia del grande giocatore

Chi era Maradona causa morta e malattia del grande giocatoreChi era Maradona causa morte e malattia del grande giocatore. Tragedia nel mondo del pallone. Diego Armando Maradona è morto. Aveva 60 anni. Che malattia aveva Maradona e quali sono le cause della morte?

Chi era Maradona causa morte e malattia del grande giocatore

E’ morto Diego Armando Maradona. Ha subito un arresto cardiocircolatorio nella sua casa di Tigre, in Argentina, dove stava trascorrendo la convalescenza dopo l’intervento chirurgico alla testa di qualche settimana fa. Il calcio mondiale è in lutto.

Con l’Argentina Maradona vinse i Mondiali del 1986, con il Napoli due scudetti.

Come scrive Fanpage.it: “Diego ha vinto il Mondiale del 1986 con l’Argentina, ha disputato la finale di Italia ’90 e con il Napoli ha conquistato due scudetti (1987 e 1990). Ma per descriverlo non bastano solo i titoli, i trofei vinti, perché l’essenza di Maradona si è vista in tante piccole cose, tante piccole grandi cose, oltre ai gol memorabili, a quelli che vengono subito alla mente: alla Mano de Dios in Argentina-Inghilterra e al gol del secolo segnato pochi minuti dopo, quando scartò sei o sette giocatori inglesi prima di battere Shilton.”

Solo qualche giorno fa Maradona si era sottoposto ad una delicata operazione. Leopoldo Luque, medico personale, aveva rassicurato tutti dopo l’intervento d’urgenza per rimuovere l’edema al cervello. “È già sveglio e lucido, ha reagito benissimo”.

“L’ematoma presente tra il cranio e il tessuto cerebrale è stato rimosso senza alcuna complicazione e il paziente è già sveglio e lucido”, aveva rassicurato il neurochirurgo qualche ora dopo l’intervento Evidentemente le sue condizioni sono peggiorate proprio nei giorni seguenti all’intervento.

Change privacy settings