Chi era Nino Castelnuovo malattia causa morte dell’attore. E’ morto il 6 settembre ma la notizia è arrivata il 7 settembre 2021: è morto l’attore Nino Castelnuovo. Che malattia aveva Castelnuovo?
E’ morto Nino Castelnuovo, attore di cinema, teatro e tv. Castelnuovo aveva 84 anni. Ne ha dato la notizia la famiglia con un giorno di ritardo. Dopo il debutto al cinema alla fine degli anni 50, era diventato famoso presso il pubblico della tv grazie al ruolo di Renzo Tramaglino ne I promessi sposi diretto da Sandro Bolchi.
Grande attore di cinema e teatro, Castelnuovo resterà nel cuore di tutti per quello spot famoso dell’olio cuore. La celebrità e la fama arriva però per lui con la riproduzione tv de I promessi Sposi, dove Nino veste i panni Renzo Tramaglino.
Nella nota i parenti dell’attore scrivono: “Si chiude nel dolore per la perdita del caro Nino e richiede comprensione e riservatezza in questo momento difficile”.
I funerali si terranno a Roma in forma privata. Castelnuovo era malato da tempo. Tempo fa era stato colpito da da glaucoma, che lo aveva reso ipovedente.
Venezia – Il tappeto rosso del Festival del Cinema di Venezia si è acceso di…
Giorgio Armani è morto serenamente il 4 settembre 2025 all'età di 91 anni. Negli ultimi…
Giorgio Armani è morto il 2 settembre 2025 all'età di 91 anni dopo una lunga…
Emilio Fede, ex direttore del TG4, è attualmente ricoverato in condizioni gravissime presso la Residenza…
Don Domenico Cambareri è un sacerdote cattolico italiano noto per il suo impegno come cappellano…
Giovanni Terzi è un giornalista italiano nato il 26 giugno 1964 a Milano. È stato…