Chi era Matteo Romagnoli malattia e causa morte del manager dello Stato sociale. E’ morto a 43 anni il produttore e manager Matteo Romagnoli, il “sesto” componente de Lo Stato Sociale. Che malattia aveva Matteo Romagnoli?
Musica in lutto per la morte del sesto componente e manager de Lo Stato sociale che con il brano “Una vita in vacanza<2 aveva fatto ballare tutti all’Ariston di un Festival di Sanremo di qualche anno fa.
Musicista e cantante, era stato produttore artistico per i primi dischi de Lo Stato Sociale prima di seguirne la carriera come manager e firmare (anche Una vita in vacanza) come autore insieme a loro.
Romagnoli era malato da tempo.
Il gruppo ha scritto:
“Matteo amava le canzoni, scrivere canzoni. Andare ai concerti, fare i concerti. Collezionare dischi, fare dischi. Uno che se non avesse speso tutti quei soldi in musica avrebbe comprato una casa di proprietà… anche bella grande. Un visionario capace di tracciare una strada dove una strada ancora non c’era. Matteo ha dato vita ad una scena, scoprendo e producendo con la sua creatura, Garrincha Dischi, alcune tra le band seminali per la scena indipendente italiana. Matteo ha saputo immaginare e creare un nuovo mondo musicale: libero «perché, anche se gli altri non ci volevano, noi eravamo convinti che la nostra musica potesse arrivare a tante persone. Sapeva vedere la bellezza nei difetti e confezionava, a mano e con amore, le canzoni dalla demo (che è sempre meglio!) alla copertina. Matteo ha sempre amato unire le persone, per questo Garrincha rimane una festa. Grazie dalla tua piccola, grande e stramba
Famiglia Garrincha.”
Leggi anche:
Memorizzare rapidamente in pochissimi minuti sarebbe un sogno, puoi farlo con questo metodo: tutti i…
Attenzione al riso, può determinare gravissimi danni alla tua salute: ecco il motivo, tutti i…
Ozzy Osbourne, la cui immagine gioiosa da "Principe delle Tenebre" lo ha reso uno dei…
Ozzy Osbourne è morto il 22 luglio 2025 all’età di 76 anni, dopo una lunga…
Attenzione alla candeggina che hai in casa: potresti rischiare grosso, ecco la verità e a…
Gonfiare un palloncino: un gesto così semplice, quasi un rito immancabile in ogni festa di…