News

Chi era Francesco Nuti malattia e causa morte dell’attore italiano

Chi era Francesco Nuti malattia e causa morte dell'attore italianoChi era Francesco Nuti malattia e causa morte dell’attore italiano. Aveva 68 anni. Francesco Nuti se ne pè andata nel giorno della morte di Silvio Berlusconi. Che malattia aveva Francesco Nuti?

Chi era Francesco Nuti malattia e causa morte dell’attore italiano

È morto a Roma Francesco Nuti, aveva 68 anni, era lontano da tempo dalle scene per motivi di salute. La data e il luogo delle esequie saranno rese note nelle prossime ore. La stessa famiglia chiede che sia rispettato il momento di grande dolore e per questo motivo non rilasceranno dichiarazioni.

Malattia Francesco Nuti

La notizia è stata diffusa dalla figlia Ginevra e dai familiari, che ringraziano il personale sanitario e tutti coloro che hanno avuto in cura di lui.

Nel 2006 un terribile incidente domestico gli aveva provocato un ematoma cranico e seri danni neurologici. Aveva anche perso l’uso della parola ed era costretto su una sedia a rotelle

Chi era Francesco Nuti

Nuti ha interpretato commedie brillanti dai toni vagamente surreali che hanno avuto un successo strabiliante: “Io, Chiara e lo Scuro”, “Casablanca, Casablanca”, “Tutta colpa del paradiso”, “Stregati”, “Caruso Pascoski di padre polacco”, “Willy Signori e vengo da lontano”, fino a “Donne con le gonne”, fortunata pellicola che nella stagione 1991/92 battè ogni record d’incassi, segnando il momento di maggior successo della sua carriera.

Francesco Nuti è considerato un’icona del cinema italiano degli anni ’80 e ’90 e la sua versatilità come attore e regista gli ha fatto guadagnare un seguito di fan appassionati. Nonostante le sue difficoltà personali, il suo contributo al cinema italiano rimane significativo.

Change privacy settings