Sport

Chi era Marco Simoncelli causa morte e l’incidente il 23 ottobre

Chi era Marco Simoncelli causa morte e l'incidente il 23 ottobreChi era Marco Simoncelli causa morte e l’incidente il 23 ottobre. Chi era Marco Simoncelli e quali sono state le cause della morte di questo giovane ragazzo pilota?

Chi era Marco Simoncelli causa morte e l’incidente il 23 ottobre

Marco Simoncelli nato nel 1987 e morto a Sepang, il 23 ottobre 2011 è stato un pilota motociclistico italiano, campione del mondo della classe 250 nel 2008.

Conosciuto fra gli appassionati con il nomignolo di Sic o SuperSic,  è morto a 24 anni durante il Gran Premio della Malesia, che si stava disputando sul circuito di Sepang. Il 30 maggio 2014 è stato inserito nella Hall of Fame del motociclismo, ricevendo il riconoscimento postumo di MotoGP Legend, e l’8 settembre 2016 è stato deciso il ritiro del suo numero di gara.

Chi era Marco Simoncelli e il ricordo di Max Biaggi

“La morte di Simoncelli è surreale”. Queste le parole pronunciate dal campione Max Biaggi sulla tragica morte di Marco Simocelli avvenuta domenica 23 ottobre 2011 a Sepang. Biaggi ha manifestato tutto il suo sgomento per la morte di un ragazzo di soli 24 anni. “Siamo tutti sconvolti per questa grande mancanza, non solo il mondo dello sport. Non ci sono parole adatte in queste circostanze, preferisco il silenzio anche se è doveroso ricordarlo. L’ho avuto compagno di squadra per una sola gara e oggi tutto questo è surreale. Il mio pensiero va ai suoi familiari. Un grande saluto a Marco.”

Chi era Marco Simoncelli e il dolore della fidanzata di allora Kate

“Il mio uomo dovrà prendersi due famiglie, la mia e quella di Marco”. Queste le parole della fidanzata del tempo di Marco Simoncelli, Kate.  E sul motociclismo rivela: “Ho qualche amico che ci lavora ma non mi piaceva nemmeno prima. Se il motociclismo sparisse domani non me ne importerebbe nulla. La mia passione è la pallavolo”.Un amore grande il loro, spezzato dalla morte in pista dell’unico ed inimitabile Sic, Marco Simoncelli.