Musica

Chi era Luca Bergia malattia e causa morte del fondatore dei Marlene Kuntz

Chi era Luca Bergia malattia e causa morte del fondatore dei Marlene KuntzChi era Luca Bergia malattia e causa morte del fondatore dei Marlene Kuntz. Musica in lutto per la morte di Luca Bergia ex batteristia e fondatore del gruppo dei Marlene Kuntz. Luca Bergia aveva 54 anni. Che malattia aveva Luca Bergia?

Chi era Luca Bergia malattia e causa morte del fondatore dei Marlene Kuntz

Musica in lutto per la morte avvenuta il 23 marzo 2023 di Luca Bergia fondatore dei Marlene Kuntz.

Il musicista è stato trovato senza vita nella sua abitazione a Cuneo: aveva 54 anni. L’uomo, che aveva fondato la band nel 1989 insieme al chitarrista Riccardo Tesio aveva deciso di abbandonare il gruppo nel 2020.

Lascia due figli, Tommaso e Alessandro, e due fratelli.

Bergia aveva lasciato il gruppo nel 2020 e aveva spiegato i motivi in un post pubblicato su Facebook.

“Mi pare doveroso e naturale, visto che i tempi sono maturi, raccontarvi un po’ di cosa è successo in questi mesi. Vado dritto al sodo: personalmente sto molto bene e sono molto eccitato dall’essermi proiettato in una nuova fase della mia esistenza. Ma faccio un breve rewind e parto un po’ dal punto dove ci siamo lasciati, ovvero la fine del tour celebrativo 30/20/10 agli albori dell’undicesimo disco di casa Marlene”.

Malattia e causa morte di Luca Bergia

Nel momento in cui scriviamo la causa della morte non è ancora stata chiarita ma non è esclusa alcuna ipotesi, nemmeno quella del suicidio. Ricordiamo che Bergia è stato trovato morto nella sua villa di proprietà a Cuneo.

Corriere.it scrive:

“A trovare Bergia è stata la sorella Elisabetta, che ha immediatamente dato l’allarme ai carabinieri di Cuneo. Era stata avvisata dell’assenza dagli insegnanti della scuola media di Madonna dell’Olmo dove il batterista lavorava da qualche anno come docente di scienze.”

Leggi anche:

Change privacy settings