Musica

Chi era Eddie Van Halen causa morte e malattia del fondatore dei Van Halen

Chi era Eddie van Halen causa morte e malattia del fondatore dei Van HalenChi era Eddie Van Halen causa morte e malattia del fondatore dei Van Halen. Lutto nella musica mondiale: è morto Eddie Van Halen. Il leggendario chitarrista della banda hard rock Van Halen aveva solo 65 anni. Quali sono state le cause della morte di Eddie Van Hallen?

Chi era Eddie Van Halen causa morte e malattia del fondatore dei Van Halen

Eddie Van Halen è morto questa mattina all’età di 65 anni. Il fondatore dei Van Halen non ce l’ha fatta. Era malato da tempo di cancro, un cancro alla gola,  e questa mattina la sua battaglia è tristemente finita.

Il chitarrista è assolutamente considerato tra i più influenti della storia dell’hard rock e heavy metal. Eddie Van Halen aveva formato la band nel 1972 insieme al fratello Alex, cui si unirono poi il bassista Michael Anthony e il cantante David Lee Roth.

All’età di 25 anni ha sposato la popolare attrice Valerie Bertinelli. Un matrimonio di gran lusso, pieno di paparazzi. Era il 1981.

La rivista Rolling Stone lo ha classificato all’ottavo posto tra i cento migliori chitarristi di ogni tempo, mentre la rivista specializzata Guitar World lo classifica al primo.

Il 5 dicembre 2005 Valerie Bertinelli ha chiesto il divorzio, dopo quattro anni di separazione, che è stato completato nel dicembre 2007.

Chi era Eddie Van Halen e i suoi problemi con l’alcol e le droghe

Van Halen ha lottato a lungo contro l’alcolismo e l’abuso di droghe: ha dichiarato infatti di aver iniziato a fumare e bere all’età di dodici anni e che alla fine aveva bisogno dell’alcool per andare avanti.

Problemi di saluti erano sorti anche nel 2012 quando nell’agosto di quell’anno il chitarrista è stato sottoposto a un intervento di emergenza per un grave attacco di diverticolite.

Il suo ultimo post su instagram.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Happy Birthday Al!! Love Ya!! #vanhalen #alexvanhalen #birthday #may #drummer #musician #musicians #family #rock #classicrock #rockband #love

Un post condiviso da Eddie Van Halen (@eddievanhalen) in data:

Change privacy settings