Chi era David Sassoli malattia e causa morte del Presidente Parlamento Europeo. Davide Sassoli è morto, non ce l’ha fatta. Le sue condizioni di salute si sono aggravate improvvisamente e purtroppo è morto nella giornata di oggi. Chi era David Sassoli e che malattia aveva? Cerchiamo di capire le cause della morte di Sassoli, Presidente del parlamento Europeo.
Tutti i media nazionali e non riportano oggi la notizia: “David Sassoli. Il presidente del Parlamento europeo, ricoverato dal 26 dicembre per una grave forma di disfunzione del sistema immunitario, è morto all’1.15 della notte, a 65 anni. Si trovava nel centro oncologico di Aviano, in provincia di Pordenone.”
L’aggravarsi delle sue condizioni di salute hanno avuto la meglio su di lui.
David Sassoli aveva annullato gli impegni istituzionali dallo scorso settembre fino a inizio novembre 2021, a causa di una tremenda polmonite dovuta al batterio della legionella. Ecco cosa aveva detto su twitter con un video.
David Sassoli è stato un giornalista, conduttore televisivo, vicedirettore del Tg1. Sassoli era poi entrato in politica come europarlamentare del Partito democratico nel 2009. Una carriera culminata con l’elezione alla guida dell’assemblea di Strasburgo il 3 luglio del 2019.
“Al presidente del Parlamento Europeo David Sassoli, che si trova in ospedale dal 26 dicembre per un aggravamento del suo stato di salute, rivolgiamo un pensiero affettuoso e facciamo gli auguri di pronta guarigione. Lo aspettiamo al Parlamento europeo per continuare a lottare insieme per un’Europa più giusta, più equa e più solidale”, aveva scritto per lui qualche settimana fa la delegazione del Movimento 5 Stelle al Parlamento Europeo.
Attenzione al riso, può determinare gravissimi danni alla tua salute: ecco il motivo, tutti i…
Ozzy Osbourne, la cui immagine gioiosa da "Principe delle Tenebre" lo ha reso uno dei…
Ozzy Osbourne è morto il 22 luglio 2025 all’età di 76 anni, dopo una lunga…
Attenzione alla candeggina che hai in casa: potresti rischiare grosso, ecco la verità e a…
Gonfiare un palloncino: un gesto così semplice, quasi un rito immancabile in ogni festa di…
L'anno scolastico 2025/2026 è alle porte e, come sempre, il suono della prima campanella risuonerà…